lettori fissi

martedì 24 maggio 2011

recensione - confronto : elf cream eyeliner vs essence gel eyeliner

Buongiorno a tutti! Oggi voglio mettere a confronto 2 eyeliner neri molto validi:



            
(foto attinte dai rispettivi siti elf ed essence)

(da sinistra: elf cream eyeliner, essence gel eyeliner)

(da sinistraelf cream eyelineressence gel eyeliner)

(retro elf cream eyeliner)

(retro essence gel eyeliner)

(da sinistraelf cream eyelineressence gel eyeliner)
  • Elf cream eyeliner: si presenta in una scatolina quadrata di plastica trasparente con tappo di plastica nero.La confezione contiene 4,7 gr di prodotto con scadenza 6 mesi, ed è venduto al prezzo di 4 €. La colorazione in questione è "black":si presenta come un nero matt cremoso ma altrettanto valido come un eyeliner dalla consistenza in gel. Lo posseggo da un anno e la consistenza attuale è leggermente più asciutta rispetto ai primi tempi,ma ciò non mi ha mai costituito un problema e mi permette di usare comunque questo prodotto.Questo eyeliner si applica facilmente,resiste durante l'arco della giornata ed è facilmente removibile con uno struccante occhi bifasico.Lo si può acquistare solo on line sul sito italiano elf  , dove sono presenti anche altre colorazioni.
Per chi fosse interessato questo è l'inci riportato sul sito elf:

Isododecane, Hydrogenated Polyisobutene, Polybutene, Polyethylene, Barium Sulfate, Cyclomethicone, Disteardimonium Hectorite, Polyglyceryl- 4 Isostearate, Propylene Carbonate, Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499) , Titanium Dioxide (CI77891), Red No.40 Lake (CI 16035), Mica (CI 77019), Blue No.1 Lake (CI 42090), Ferric Ferrocyanide (CI 77510), Ultramarine Violet (CI77077).


Queste sono le foto dell'eyeliner elf da me scattate: 


(foto luce naturale)

(foto con flash)
  • Essence gel eyeliner: si presenta in una confezione rotonda simil vetro trasparente ,con tappo nero di plastica contenente 3 ml di prodotto con scadenza ignota (infatti non è riportata ne sulla confezione ne sul sito) ed è venduto al prezzo di 3,99 €.La colorazione in questione è la "01 midnight in Paris": si presenta come un nero lucido/glossy molto pigmentato.Essendo waterproof resiste all'acqua (provare per credere!) ed è molto più resistente dell'eyeliner di elf. Nella fase di strucco oppone un po resistenza ma niente di trascendentale! L'applicazione è facile in quanto essendo molto liquido permette di tracciare e correggere i tratti fatti sull'occhio senza avere il timore che si asciughi in fretta.Anche questo eyeliner dura tutto il giorno e non sbava e a mio parere è consigliatissimo per le alte temperature estive. Questo eyeliner è presente anche in altre colorazioni e come tutti i prodotti essence lo si può acquistare solo presso i negozi Oviesse
Per chi fosse interessato questo è l'inci riportato sul sito essence:

ISODODECANE, CYCLOPENTASILOXANE, MICA, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, CYCLOHEXASILOXANE, PROPYLENE CARBONATE, CI 77499 (IRON OXIDES).

     
         Questo è il link sul sito essence per vedere le ulteriori colorazioni presenti:

        Questo è il link per sapere dove trovare gli stand essence nella tua zona:


(foto al naturale)

(foto con flash)

Questa è la foto relativa all'applicazione dei 2 eyeliner :

(da sinistra: elf cream eyeliner,essence gel eyeliner)

Come possiamo notare il tratto fatto con l'eyeliner essence è leggermente più pieno e consistente.
Dimenticavo di dire che entrambi sono degni sostituti della matita nera nella rima inferiore dell'occhio,non sbavano e non causano prurito o bruciori;

Opinioni finali e preferenze: come applicazione e durata sono entrambi validissimi ,l'unica differenza come abbiamo detto sta nel finish (l'eyeliner elf è matt mentre quello essence è lucido) che sta a voi decidere in base al vostro gusto personale.
Se dovessi scegliere quale riacquistare,sia per una questione di resistenza al caldo e alla mia congiuntivite ,sia per motivi logistici, la mia scelta ricadrebbe sull'eyeliner essence in quanto a me personalmente,nonostante lo stand non sia così vicino ,conviene spostarmi di casa una tantum  che dover pagare le spese di spedizione per un eyeliner o addirittura dover arrivare ad un certo tot di spesa per poter usufruire delle promozioni.Capisco anche che l'essence non sempre è presente nella propria città e che spesso gli stand sono poco soggetti a rifornimento e potreste farvi km per poi non trovare il prodotto che vi interessa.In conclusione entrambi sono prodotti validi,se decidete di acquistarli basatevi sul fattore reperibilità che più vi conviene.

Alla prossima!

Disclaimer:i prodotti citati sono stati acquistati da me con i miei soldi.

2 commenti:

  1. io non ho ancora provato quello di essence e forse più avanti lo proverò..per ora sto utilizzando quello di elf e mi ci trovo davvero benissimo *__*

    sono una tua nuova follower..mi piace il tuo blog :)

    RispondiElimina
  2. Era proprio il tipo di confronto che cercavo!! Ho già l'eyeliner in gel della Elf ed ero indecisa se prendere quello Essence, l'effetto lucido mi piace molto quindi se lo troverò lo comprerò :))

    Ti seguo ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...