lettori fissi

venerdì 10 giugno 2011

recensione: essence high shine topcoat

Buon pomeriggio donne! Oggi vi parlo brevemente di questo top coat della essence:

(foto dal sito)

(foto scattata da me)

La confezione ha la boccetta trasparente e il tappo bianco, contiene 8 ml di prodotto con scadenza ignota (infatti non è presente ne sulla boccetta ne sul sito essence) ed è venduta al prezzo di 1,99€. Il prodotto è  trasparente ed ha una consistenza leggermente densa ,motivo per il quale bisogna caricare bene il pennellino prima di passarlo sullo smalto,altrimenti non darà una copertura omogenea : meglio una passata consistente che 2 anche perchè facendo una seconda passata potrebbero crearsi delle antiestetiche bollicine.Si asciuga in 3-4 minuti e dona un effetto gloss molto bello. 

Arriviamo al dunque: un topcoat dovrebbe prolungare la resa di una smalto per giorni,questo top coat su di me prolunga la durata per 2 giorni in più circa senza infamia e senza lode ma sinceramente per il prezzo irrisorio che ha non avevo grandi aspettative, e non è un problema perchè anche volendo non riesco a tenere sulle unghie lo stesso smalto per più di 4 giorni. Uno dei pochi pregi che ha (e per me quello più importante) è che mi aiuta a non scheggiare o graffiare lo smalto (preferisco lo smalto sbeccato che graffiato ad ogni singolo oggetto che tocco) e non mi lascia i fastidiosi segni delle lenzuola il giorno seguente (cosa che mi fa alquanto innervosire -.-).Quindi posso dire che fa per metà il suo dovere ma per me va bene in quanto protegge quei 3 - max 4  giorni di smalto (senza topcoat lo smalto mi dura al massimo mezza giornata).

Sinceramente questo è il mio primo top coat che ho acquistato giusto per provare,ma sono certa che in giro per 6-7 € in più si può trovare qualcosa di più serio e decente e adatto a chi ama indossare (per scelta o per questioni di tempo) lo smalto per più giorni .

Quindi il mio giudizio è un NI.

Per chi fosse interessato questo è l'inci:

ETHYL ACETATE, BUTYL ACETATE, ISOPROPYL ALCOHOL, NITROCELLULOSE, PHTHALIC ANHYDRIDE/TRIMELLITIC ANHYDRIDE/GLYCOLS COPOLYMER, DIETHYLHEXYL ADIPATE, ACRYLATES COPOLYMER, ETOCRYLENE, DIMETHICONE, CI 60725 (VIOLET 2).


Ho iniziato a scrivere il post armata di buone intenzioni (oggi vi parlo brevemente.....prrrrr) ma non riesco a non essere prolissa. Sorry!

Disclaimer:prodotti acquistati da me con i miei soldi

Sabrina

2 commenti:

  1. Ciao! Per un euro in più ti consiglio l'altro top coat sempre di essence, io l'ho recensito qui!! http://shoppingismydrug.blogspot.com/2011/05/fotostoria-di-uno-smalto-kiko-e-di-un.html

    bacibaci

    RispondiElimina
  2. @ shopping is my drug: lo proverò dopo aver consumato questo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...