lettori fissi

mercoledì 1 giugno 2011

recensione: essence powder & blush brush

Buon pomeriggio a tutti! Oggi per la prima volta vi parlerò di pennelli, in particolar modo di uno dei migliori pennelli low cost per il viso, ovvero il pennello di essence:

(foto dal sito)

Sin dai tempi dei suoi esordi mi sono messa alla ricerca con annesse sfighe del caso (stand essence immancabilmente sforniti o prodotti già aperti da qualche amabile consumatrice, prodotto in attesa di rifornimento) finché dopo  vari km sono riuscita a trovarlo nello stand essence al centro commerciale Centrum di Lecce: è proprio il caso di dire che "Dopo mesi di ricerche l' antico pennello andava portato in salvo, sembrava impossibile ma ce l'abbiamo fatta" 

Ecco le foto del pennello in questione:




Il pennello in questione si presenta con le setole bicolore (bianche alla base e rosa in cima) ed è venduto in un astuccio trasparente al prezzo di 3,49 €
Le setole sono dense ma non troppo (in genere tutti i pennelli da blush hanno questa caratteristica),sono morbidissime e non hanno riscontrato cambiamenti dopo i lavaggi. 
Trovo questo pennello ottimo per applicare blush e illuminante e per fare il contouring.Sulla confezione è consigliato anche per applicare le polveri in genere come la cipria : io  personalmente a tale scopo preferisco usare pennelli più ampi come il kabuki,ma lo trovo efficiente per applicare la cipria su zone più specifiche come le occhiaie che richiedono pennelli più piccoli e precisi. 
Come potrete vedere dalla foto,il pennello comprese le setole misura 11,5 cm : ho deciso di riportarvi le misure perchè la prima volta che l'ho visto dal vivo mi è sembrato minuscolo rispetto all'idea che mi ero fatta di lui guardandolo nei video o sulle immagini web.Pur essendo "pocket" è un pennello validissimo, ed essendo appunto piccolino lo si può portare in viaggio o in borsa per i ritocchi.

Questo pennello lo consiglio a tutte: costa poco, è valido e non bisogna nemmeno comprarlo sul web!

Vi lascio il link per sapere dove trovare gli stand essence nella vostra zona:

Alla prossima! 

Disclaimer:i prodotti citati sono stati acquistati da me con i miei soldi.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...