lettori fissi

giovedì 2 giugno 2011

recensione: mattifying cream my skin di essence

Oggi vi parlo di uno dei prodotti della linea my skin di essence che fortunatamente ho avuto modo di acquistare nonostante tutti i pezzi stessero andando a ruba:

(foto dal sito)
Queste invece sono le foto scattate da me:






Come potete vedere dalle foto il prodotto si presenta in una confezione di plastica contenente 50 ml di crema con scadenza di 6 mesi.La crema presenta una colorazione rosata dalla delicata e accennata profumazione di frutta, ma niente di nauseabondo per fortuna. Al momento dell'acquisto il prodotto presentava un sigillo argentato che ne garantiva la conservazione e ne evitava il rovesciamento nella scatola stessa. Il primo particolare che ho notato è la quantità: da come si può notare il barattolo è pieno di crema fino all'orlo, cosa a me molto gradita così come il prezzo di soli 2,49 €.

La crema contiene estratti di 2 frutti : lici (particolarmente idratanti) e uva nera (ricca di proteine e fruttosio che rendono la pelle morbida ed elastica).Insieme questi estratti donano un effetto opaco ma allo stesso tempo idratante. Il prodotto ha una formulazione oil-free ,particolarmente indicata per pelli da normali a miste

Applicazione: la crema ha una consistenza simil gel che la rende molto leggera e fresca,inoltre si asciuga subito dando un immediato effetto opacizzante al viso.A mio avviso,per le mie esigenze, idrata al punto giusto: infatti non è particolarmente nutriente e "ricca" ne tanto meno aggressiva e "secca".Con mio grande piacere ho anche scoperto che contiene filtri contro i raggi uva/uvb che in questa stagione è opportuno potenziare.

Io uso questo prodotto mattina e sera ,e tra le altre creme viso che posseggo la preferisco come base per il trucco in quanto in queste giornate di caldo necessito di una base che opacizzi maggiormente e che mi aiuti a reggere il trucco stesso. Sulla confezione si consiglia di usarla anche su collo e décolleté.

Per chi fosse interessato questo è l'inci presente sul retro della confezione di cartone:


aqua, isopropyl palmitate, cetearyl alcohol, methyl methacrylate crosspolymer, octyldodecyl pca, vitis vinifera (grape) seed oil, litchi chinensis fruit extract, sodium acrylate/acryloyldimethyltaurate/dimethylacrylamide crosspolymer, propylene glycol, caprylic/capric triglyceride, xanthan gum, carbomer, peg-10 olive glycerides, glyceryl stearate citrate, ethylhexylglycerin, octocrylene, butyl methoxydibenzoylmethane, sodium hydroxide, phenoxyethanol ,methylparaben, ethylparaben , propylparaben , parfum (fragrance), CI 14700 (RED 4), CI 17200 (RED 33), CI 19140 (YELLOW 5).

Io con questo prodotto mi son trovata benissimo e lo stra consiglio.
Voi avete avuto modo di provarla?

Alla prossima recensione ciauz!

Disclaimer:i prodotti citati sono stati acquistati da me con i miei soldi.

8 commenti:

  1. non ce l'ho ma mi piacerebbe trovarla!

    RispondiElimina
  2. Ciao!! sul mio blog ho appena aperto un giveaway per regalare uno dei due smalti del concorso OPI!!! se ti va di partecipare a me fa piacere!!! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao! Mi sono appena iscritta al tuo blog!

    Ti invito a partecipare al giveaway in atto sul mio blog, ci sono in palio tanti premi carini:

    http://nuvoledibellezza.blogspot.com/2011/05/una-sopresa-per-voi-dalle-nuvole.html

    vieni a vedere se ti va...

    un bacione!

    RispondiElimina
  4. Anche io mi sto trovando molto bene con questa crema...mi sa che ne acquisterò un altro barattolo di scorta.

    RispondiElimina
  5. @ Dadda: affrettati!mi pare che sia una linea limitata per un certo periodo di tempo

    RispondiElimina
  6. Anche io mi ci sto trovando davvero bene! Mi piace proprio, anzi mi sa che se ne avrò occasione ne coprerò una di riserva! :D

    RispondiElimina
  7. Bene bene, allora funziona, buono a sapersi :D...Aspettavo con ansia una review su questi prodotti per vedere com'erano dal momento che il mio rivenditore ha sempre gli stand Essence saccheggiati XD Almeno se so che è buona ne prendo due confezioni :D
    Un bacione
    Lara

    http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Le creme viso essence non mi deludono mai!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...