lettori fissi

giovedì 16 giugno 2011

recensione : palette vuota per ombretti / 10 Piece 36mm empty eyeshadow pans with palette

Oggi vi parlo della palette vuota per 10 ombretti da 36 mm (ombretti Kiko) comprata su ebay :



Si tratta di una palette vuota per inserire le cialde di ombretto da 36 mm (cialde Kiko e Madina). La mia è da 10 pan , ossia 10 posti per ombretto, è di plastica rigida nera ed all'interno ha una griglia di gomma rigida che mantiene i refill metallici e una protezione di plastica trasparente per coprire gli ombretti.Una volta tolte le cialde metalliche potete "incastrarvi" i vostri ombretti perfettamente : io per ottenere  2 spazi in più ho tolto la griglia gommosa trasformando così la palette da 10 refill a 12 refill.

Io l'ho acquistata su ebay per circa 10 € compresa la spedizione ,da questo venditore cinese http://myworld.ebay.it/colorfulstore09/, il quale si è dimostrato molto disponibile ed affidabile (infatti è un power seller su ebay) .

Essendo merce proveniente da Hong Kong potrebbe essere bloccata alla dogana (Milano) : in genere vi rimane per 1 settimana - 10 giorni per essere sottoposta ai relativi controlli e poi inviata al destinatario,nel caso in cui ci fossero problemi nei controlli effettuati vi invieranno una serie di pratiche da compilare e sicuramente vi faranno pagare le tasse doganali di cui non conosco i criteri di calcolo.

Io ho avuto la sfortuna di acquistare la palette a dicembre-gennaio nel bel mezzo di tutte le ricorrenze cinesi ,per poi riceverla dopo 2 mesi  : fortunatamente sull'email inviatami dal venditore per annunciarmi l'avvenuta spedizione era riportato anche il codice di tracciabilità che mi ha permesso di monitorare il pacco il quale è rimasto fermo alla dogana milanese per 1 settimana circa . Per non avere problemi di dogana il venditore ha dichiarato il pacco come "artistic brushes o artistic materials" per un valore di 2-3 $. La merce era imballata perfettamente ed è giunta a casa senza danni.

Nel caso vi occorresse una palette del genere vi consiglio di spulciare tra i siti italiani come madame cosmetics (per le palette come la mia) e madina (per le palette in cartone rigido) dove è possibile acquistarle per un prezzo inferiore alle 10 €  e senza problemi di dogana in quanto merci vendute in Italia.

Io trovo molto utile questa palette in quanto mi ha permesso di fare spazio nella mia make up collection occupata da molti ombretti e inoltre mi da la possibilità di avere una panoramica dei colori di ombretto che posso usare quando mi devo truccare mentre prima avevo un sacco di ombretti singoli sparsi qua e la che dimenticavo di usare -.-






Le cialdine le ho attacate con il nastro biadesivo (che fa molto albero azzurro -.-) e reggono alla perfezione.

Gli ombretti presenti nella palette sono:

  • ombretto kiko alta pigmentazione n° 127 (bianco matt leggermente satinato)
  • ombretto kiko alta pigmentazione n° 05 (color carne matt)
  • ombretto kiko alta pigmentazione n° 07 (marrone caldo matt)
  • ombretto kiko alta pigmentazione n ° 92 (marrone scuro freddo con pagliuzze dorate)
  • ombretto kiko alta pigmentazione n° 25 (oro antico shimmer)
  • ombretto kiko alta pigmentazione n° 26 (rame shimmer)
  • ombretto kiko alta pigmentazione n° 22 (argento shimmer)
  • ombretto kiko alta pigmentazione n° 176 (grigio fumo shimmer)
  • ombretto kiko alta pigmentazione n° 83 (verde smeraldo perlato shimmer)
  • ombretto kiko alta pigmentazione n° 157 (viola matt)
  • ombretto kiko alta pigmentazione n° 29 (blu elettrico shimmer)
  • ombretto peggy sage nella colorazione Kaki (verde militare shimmer)

Tutti gli ombretti kiko costano 4,90 € ma la maggior parte di essi li ho acquistati in saldo a 2-3 €. Gli ombretti kiko sono stati depottati da me (e non credo che mostrerò il procedimento perchè rischio sempre di accopparne qualcuno -.-). L'ombretto peggy sage è un refill venduto a 2-3€ circa.

Gli ombretti sono tutti molto scriventi ,un po meno quello peggy sage (è scrivente ma non tanto quanto quelli kiko o essence per esempio).




Spero che il post sia stato utile.Per qualsiasi domanda commentate!

Disclaimer:prodotti acquistati da me con i miei soldi

7 commenti:

  1. Ho comprato la tua stessa palette ma non c'ho pensato proprio a levare la gomma per aggiungere due ombretti in più! Bell'idea!

    RispondiElimina
  2. @ Miki: alla fine guadagni due spazi in più!ho tolto la gomma anche perchè si sporcava in continuazione di ombretto e ditate

    RispondiElimina
  3. io ho la palette comprata da madamecosmetics :) Come hai fatto a togliere la gomma?! la mia è ben salda. Dove hai acquistato l'ombretto PeggySage? Grazie :)

    RispondiElimina
  4. @ MyMakeupBox: anche la gomma della mia palette era ben salda....per toglierla l ho messa in acqua calda e man mano che assorbiva l'acqua la parte gommosa si scollava.L'ombretto peggysage l'ho trovato in un negozietto che vende trucchi economici....c' era un cestino pieno di queste cialdine

    RispondiElimina
  5. Ottimo!!! e poi mi servono le cialdine vuote per quando presso i pigmenti!!! Grazie

    http://makeuplife-makeuplife.blogspot.com/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...