lettori fissi

lunedì 6 giugno 2011

Dupe Series #1 : smalto essence show you feet n° 12 midnight glam & smalto kiko n° 227

Buongiorno a tutti!Oggi nasce una nuova "sezione" del blog dedicata al confronto di prodotti "sosia" o in gergo "dupe ",ovvero prodotti molto simili ma provenienti da brand diversi. Oggi è il turno di questi smalti: 

foto con flash (da sinistra: essence , kiko)

foto con luce naturale (da sinistra: kiko ,essence)

foto con luce naturale (da sinistra: kiko,essence)

foto retro smalti con luce naturale (da sinistra: kiko,essence)

Entrambi questi smalti sono accomunati dalla stessa colorazione: un marrone-nero intenso con sottotono viola, le uniche differenze sono riscontrabili nel prezzo e nel brand:

  • smalto kiko n° 227: reperibile presso i negozi mono marca kiko al prezzo di 3,90 €.Io personalmente l'ho acquistato circa un mese fa in tempi di saldi a 2,50 € (se non erro questa promozione è ancora valida). La boccetta contiene ben 11 ml di prodotto con scadenza 36 mesi . Come tutti gli smalti kiko ha una consistenza liquida: per me è perfetta in quanto con ogni genere di smalto mi piace fare 2 passate di prodotto, e questa consistenza mi aiuta nell'intento. La durata è di circa 4 giorni ma per me non è un problema perchè solitamente indosso lo stesso colore al massimo per 5 giorni. Si stende benissimo ed asciuga in fretta;

  • smalto essence show your feet n° 12 midnight glam: reperibile presso gli stand essence presenti nei negozi oviesse e coin ,io personalmente l'ho acquistato in saldo per 0,99 € .La boccetta contiene 8 ml di prodotto con scadenza 36 mesi. Io personalmente non vado d'accordo con gli smalti essence: ho provato sia i multidimension sia i colour&go ma entambi risultavano super pastosi dalla prima applicazione: hanno una consistenza troppo densa a mio parere e non riesco a stendere nemmeno uno strato sull'unghia tanto meno 2! Tutti gli smalti essence che ho avuto modo di provare sono finiti nel cestino purtroppo. Preferisco di gran lunga spendere 1-2 € in più e comprare uno smalto kiko. Nonostante ciò ho voluto comprare questo smalto perchè faceva parte di una linea che ancora non avevo provato,la show your feet: una linea creata da essence per la cura dei piedi. Questo prodotto dovrebbe contenere dell'antibatterico capace di curare le unghie dei piedi , facilmente soggette a rotture e problemi vari. Io ho provato lo smalto in questione anche sulle mani, e come al solito ho avuto molte difficoltà a stenderlo per non parlare della pessima durata (dopo 2 ore si era già sbeccato). Sui piedi si stende più facilmente e dura anche più di una settimana ma a me personalmente tutti gli smalti indossati sui piedi  durano così tanto: credo proprio che userò questo prodotto solo e soltanto per i piedi. 

Ora vi mostro le foto di entrambi gli smalti applicati sulle mani,dove potrete notare la loro somiglianza:

 foto con flash (smalto kiko)


foto con flash (smalto essence)


 foto luce naturale (smalto kiko)


 foto luce naturale (smalto essence)

Come potete vedere il colore in boccetta e sulle unghie è identico,l'unica differenza sta nell'applicazione e nella resa. Credo che si sia capito che preferisco di gran lunga lo smalto kiko rispetto a quello essence . Per coloro che amano sia gli smalti essence che i kiko consiglio di effettuare una scelta tra i due basandovi su un fattore di reperibilità e prezzo.

Spero che il confronto sia stato utile per qualcuno :-)
Alla prossima!

Sabrina


Disclaimer:i prodotti citati sono stati acquistati da me con i miei soldi.

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...