lettori fissi

giovedì 7 luglio 2011

recensione: crema gambe snelle e toniche coadiuvante nel trattamento dell'adiposità localizzata Omeonergetica

Oggi vi parlo di uno dei prodotti gentilmente inviatimi dallo staff di Omeoenergetica,e che ho provato costantemente per 24 giorni per poterlo recensire al meglio.Prima di passare alla recensione vera e propria vi do qualche info generale sull'azienda:

Omeoenergetica è un marchio di Unibell International,azienda nata nel 1979 il cui intento è sfruttare al meglio la conoscenza dei meccanismi fisici,biologici e biochimici dell’organismo  per attuare metodologie innovative capaci di sollecitare il recupero della forma e del benessere del nostro organismo stesso in maniera fisiologica. L’azienda conta un’esperienza di oltre 30 anni nel campo della medicina dello sport ,nella rimessa in forma di atleti e squadre di diversi paesi.Le conoscenze maturate nel settore sportivo e nel settore estetico hanno contribuito a creare prodotti completi e tecnologicamente all’avanguardia.

I metodi di Omeoenergetica si basano sulla combinazione di tecnologie avanzate,tecniche manuali a prodotti di nuova formulazione il cui scopo è risvegliare e rilanciare i punti chiave dell’equilibrio fisiologico rallentati col tempo ,ossia stimola i processi di ringiovamento dell’organismo.

I trattamenti estetici di Omeoenergetica si suddividono in 3 linee di prodotti basati su una nuova formulazione risvegliante il potenziale di energia della pelle (AME = Attivatore Metabolico Energetico):

Rejuvenating Anti Aging Method (per il viso): metodo che tratta gli inestetismi del viso andando a stimolare la circolazione nei tessuti, e di conseguenza migliorando l’apporto di ossigeno e l’eliminazione delle tossine  contribuendo in questo modo a riattivare la rigenerazione cellulare. In questa linea sono presenti prodotti  specifici per ogni tipo di pelle;

Rejuvenating Body sculpture Method (per il corpo): i prodotti di questa linea hanno formulazioni concepite su base biologica e aroma terapica per ogni tipo di esigenza (contrastare la cellulite e l'adipe in eccesso, alleggerire e rimodellare le gambe, tonificare e rassodare, idratare, e sciogliere le tensioni muscolari che causano stress);

Rejuvenating Hair Care Method (per i capelli) : i prodotti di questa linea hanno formulazioni concepite per rivitalizzare il cuoio capelluto,assicurarne il corretto funzionamento e proteggerlo dalle aggressioni esterne. La protezione del cuoio capelluto è in tal caso considerata come il primo passo per ripristinare fisiologicamente i meccanismi naturali di riparazione e difesa dell' "habitat" dei nostri capelli stessi;

Il prodotto di cui parlerò oggi fa  parte della linea dedicata alla cura del corpo:









Si tratta della crema gambe snelle e toniche, un prodotto coadiuvante nel trattamento dell’adiposità localizzata che rimette in moto i meccanismi fisiologici rallentati andando a contrastare gli inestetismi delle gambe (adipe e ristagno dei liquidi) spesso causati da problemi di funzionalità alterata e attività organica rallentata. Ciò è possibile grazie all’azione esercitata da questa crema che permette di :
  •  riattivare i meccanismi di irrorazione di sangue e di conseguenza l’apporto di ossigeno nei tessuti;
  • rilanciare il metabolismo dei grassi (grazie al miglioramento della microcircolazione e all’azione direttamente esercitata sul metabolismo lipidico);
  • drenare le scorie/liquidi in eccesso;


Tali risultati sono riconducibili alla formulazione della crema stessa ricca di un principio attivo che scioglie le molecole di grasso contenute nelle cellule adipocitiche e che presenta anche alcuni oli essenziali estratti da 3 radici (Ratania, Zedoaria, Zenzero) le cui note proprietà terapeutiche rilanciano i meccanismi precedentemente detti dando nuova vita ai tessuti delle gambe.

All’azione di questi attivi si aggiunge l’AME (attivatore metabolico energetico): un complesso di origine naturale che sostiene i processi rigenerativi che rinnovano la vita epidermica: infatti ostacola la formazione di radicali liberi , interviene nella produzione di proteine della pelle (collagene, elastina e melanina) , restituisce alla pelle il corretto bilancio idrico e ne garantisce l’elasticità.

L’innovativa formulazione di questo prodotto è ricca di oli nobili biocompatibili a lento rilascio di principi attivi, i quali potenziano la loro azione tramite il massaggio manuale.

Passiamo alla descrizione vera e propria del prodotto:

la confezione contiene 200 ml di prodotto con scadenza 12 mesi. Il prezzo al pubblico è di 58 €. La crema è leggermente avana come colore e come la maggior parte delle creme anticellulite presenta una forte profumazione di menta che persiste sulle gambe e nella stanza in cui l’applicate.

E’ una crema leggera e facile da usare: basta applicarne una dose su tutte le gambe (dalla caviglia sino ai fianchi) massaggiando il prodotto dal basso verso l’alto con movimenti circolari in modo da riattivare la microcircolazione e far “penetrare” i principi attivi,  insistendo maggiormente con massaggi più profondi nelle zone più adipose come ad esempio i fianchi (la si può usare anche su addome e braccia).Il massaggio manuale deve essere effettuato sino ad avvenuto assorbimento del prodotto e di solito dura circa 5-6 minuti per ciascuna gamba.



Dopo pochissimi minuti si inizia ad avvertire una piacevole sensazione di freschezza in superficie dovuta alla vasocostrizione attuata del prodotto: questa sensazione dura circa 30 minuti. Successivamente segue la vasodilatazione che provoca calore in profondità (e tale sensazione a mio avviso è molto interna in quanto non percettibile sulle zone interessate). Io personalmente mi rivesto quando l’effetto freschezza svanisce.

Si consiglia di usarla:
  • al mattino: per iniziare la giornata con gambe leggere e riposate;
  • dopo la doccia: per sfruttare al massimo la capacità di assorbimento della pelle;
  • soprattutto prima e dopo qualsiasi attività sportiva: per sfruttare al massimo l’azione attiva sulla microcircolazione e sul metabolismo dei grassi;
  • alla sera: per contrastare il ristagno di liquidi accumulati durante il giorno e per impedire l’accumulo di grassi durante la notte;


Io personalmente l’ho applicata almeno 2 volte al giorno per 24 giorni , insistendo soprattutto sui fianchi.Ovviamente per avere degli effetti visibili vi consiglio di essere costanti nelle applicazioni e di associare al prodotto un’alimentazione adeguata, un po di attività fisica e soprattutto bere tanta acqua.

Sin dai primi giorni la grana della pelle risulta più compatta, la buccia d’arancia più in superficie appare più compatta e tonica, in generale un aspetto migliore. Ovviamente la cellulite di vecchia data e più localizzata è rimasta li, però posso dirvi che la cellulite quella più leggera (la famosa buccia d’arancia appunto) sembra essersi un po’ livellata se così si può dire. La freschezza esercitata dal prodotto rende le gambe più riposate e leggere,soprattutto nella zona dei polpacci.

Io la consiglio a chi inizia ad avere primi problemi di buccia d’arancia o che perlomeno non ha una cellulite “consolidata”.

La confezione da 200 ml garantisce 1 mese di trattamento (io nonostante l’abbia utilizzata 2 volte al giorno per 24 giorni ho ancora a disposizione un bel po di prodotto).

Ora posto l’inci per chi fosse interessato (clicca per ingrandire):



Come tutti i prodotti di questo brand , la crema è venduta nei centri Omeoenergetica: per maggiori informazioni potete consultare la loro pagina facebook. Diventando fan potrete accedere alle promozioni riservate esclusivamente ai fan Omeoenergetica , e grazie allo Store Locator potrete conoscere i centri aderenti all'iniziativa:

Disclaimer: prodotti ricevuti gratuitamente a scopo recensivo.Non ricevo compensi per questo prodotto o per questo post; 

Alla prossima!

Sabrina

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...