lettori fissi

venerdì 1 luglio 2011

recensione: i miei rossetti kiko

Negli ultimi due anni ho accumulato circa 15 rossetti ,molti vi sembreranno simili o addirittura uguali -.-
Oggi iniziamo dai rossetti Kiko (nel prossimo post vi parlerò di altri rossetti "misti"):





foto alla luce naturale (da sinistra: 92, 96, 78, 11, 59, 42, 84, 388)

foto con flash (da sinistra: 92, 96, 78, 11, 59, 42, 84, 388)

I primi 7 rossetti fanno parte della linea smart lipstick di kiko (la più economica) reperibile a 2,50 € o in saldo a 2,00 €.I rossetti di questa linea hanno finish diversi (classic, mat, shiny, creamy e light) e contengono 3 ml di prodotto con scadenza 18 mesi. Alcuni rossetti di questa linea risultano "duri" durante la stesura: questo inconveniente può essere facilmente risolto applicando del burro cacao prima di applicare il rossetto stesso.
  • rossetto kiko smart lipstick n° 92: è un rossetto matt dal finish leggermente lucido . E' uno dei classici nude rosati (rosa antico in questo caso) che sta bene a tutte e non sbianca le labbra .Pur essendo matt è morbido e scorrevole sulle labbra e non le secca. Ha una media durata se non bevete/mangiate:al primo sorso/boccone tende a svanire, quindi vi consiglio di portarvelo dietro nella borsa e ritoccarlo. Come colorazione è la mia preferita;

  • rossetto kiko smart lipstick n° 96: è un rossetto puramente matt.E' il nude per eccellenza: beige con sottotono aranciato-marroncino.Al contrario del 92, è un colore che difficilmente dona a tutte in quanto tende a sbiancare molto le labbra ,quasi a neutralizzarle in stile "correttore": sulle pelli scure è un disastro idem sulle pelle cadaveriche come la mia (da un effetto "malaticcio"). Per questo suo mancato spirito di "adattamento" alle mie labbra lo uso pochissimo, in genere lo uso per schiarire rossetti più scuri oppure lo uso in combinazione con un gloss più pigmentato per poterlo usare in qualche modo. Essendo un matt puro offre una buonissima copertura dura abbastanza rispetto al 92;

  • rossetto kiko smart lipstick n° 78: è un rossetto puramente matt, è un nude con sottotono marroncino. Essendo leggermente più scuro dei classici nude è più portabile e si corre meno il rischio di avere labbra cadaveriche. Anche questo rossetto è un matt puro: dura abbastanza rispetto al 92 (dal finish più lucido) e offre un' ottima coprenza;

  • rossetto kiko smart lipstick n° 11: è uno dei miei rossetti preferiti per la stagione primaverile-estiva: è un rosa-corallo completamente matt che dona a tutte. Io lo uso spesso in combinazione di un gloss trasparente per risaltarne il colore. Essendo matt dura abbastanza e offre un'ottima coprenza ;

  • rossetto kiko smart lipstick n° 59: rossetto metallizzato dal colore cangiante: una specie di lilla-viola con riflessi azzurri-blu. L'ho acquistato non per applicarlo direttamente sulle labbra ma per usarlo come base per i gloss spenti e "anonimi", inoltre la presenza di questi sottotoni azzurri rendono più vivo il colore dei gloss e risaltano il colore dei denti. La durata è nella norma e non è molto coprente rispetto ai rossetti prima citati: questo particolare mi permette di poterlo moderare a mio piacimento;

  • rossetto kiko smart lipstick n° 42: rossetto color ciliegia leggermente metallizzato (più che altro satinato) . Pur non essendo matt dura parecchio e offre un ottima coprenza;

  • rossetti kiko smart lipstick n° 84: rossetto matt rosso "pin up" per eccellenza, ne troppo aranciato ne troppo marrone, dal colore pieno e scarlatto, dalla coprenza superiore a tutti i rossetti prima citati. Durata eccezionale, a me resiste anche dopo aver mangiato/ bevuto. Unico inconveniente è che "macchia" un pò le labbra ,ma con normale struccante bifasico si può ovviare a questo inconveniente;


L'ultimo rossetto presente nella foto invece fa parte della linea dei rossetti kiko creamy lipstick reperibile al prezzo di 5,90 € o 3 € in tempi di saldi.La colorazione in questione è la n° 388: un rosso vino-viola matt dal finish lucido e dalla coprenza molto modulabile. Amo questo rossetto perché da un colore pieno e intenso, è cremosissimo e super idratante: è confortevole  indossarlo e altro pregio è che pur essendo "morbidissimo" ha una durata eccezionale.La confezione contiene 3 ml di prodotto con scadenza 36 mesi.Credo che di questa linea prossimamente ne prenderò altri perché mi sono piaciuti parecchio :-)

In assoluto i miei preferiti sono il 92, l'11, il 42, l'84 e il 388. Con l'accorgimento del burrocacao gli smart lipstick diventano cremosi e più confortevoli mentre i creamy lipstick sono perfetti così come sono.

I prodotti kiko sono reperibili solo presso i negozi mono marca kiko;

Per sbirciare la gamma dei prodotti e conoscere le novità e i saldi in atto potete consultare il sito:
Quali sono i vostri rossetti kiko preferiti e quali mi consigliate?

Nei prossimi giorni pubblicherò la 2^ parte dei miei rossetti....stay tuned :-)

Sabrina

Disclaimer: prodotti comprati con i miei soldi.Non ricevo compensi per questo prodotto o per questo post; 





9 commenti:

  1. Il 388 ce l'ho anche io!! E' veramente un bel colore, oltre ad essere cremosissimo. Mi sono pentita di averne preso solo uno quando erano scontati a 3€! baci

    RispondiElimina
  2. mm mi sa che con i saldi acquisterò qualche smart ^_^

    RispondiElimina
  3. Questi rossetti smart a €2,50 sono una continua tentazione per me. "Per ora" ho il n. 57 - 42 - 92 - 87 - 88. Tra rossetti vari sono arrivata a quota 23, povera me!
    Comunque colgo l'occasione per dirti che ti ho taggata sul tag curiosone. Passa da me se vorrai partecipare. Alla prossima ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo....sia i colori che il prezzo tentano tantissimo.cmq passo a vedere il tag :-)

      Elimina
  4. Ti abbiamo attribuito un premio sul nostro blog! siamo nuove e ci siamo unite al tuo blog! passa a trovarci! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://trepalettesulcomo.blogspot.it/2013/02/the-versatile-blogger.html

      Elimina
  5. Nuova iscritta! Dei rossetti kiko che hai tu, ho solo il 92 e il 96, ho cercato l'11, ma non c'è stato nulla da fare. :(
    Ho aperto da pochissimo il mio blog. Ci faresti un salto? Il tuo è spettacolare e molto utile. Un bacio. http://countryrose92.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerca ancora, forse era momentaneamemte esaurito :-) cmq grazie per esserti iscritta

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...