lettori fissi

mercoledì 3 agosto 2011

recensione: Lumiere Cosmetics


Dopo averli provati per un po sono pronta a recensirvi i cosmetici dell'azienda americana Lumiere Cosmetics , la quale offre una vasta gamma di ombretti, pigmenti,fondotinta in polvere, correttori, blush e bronzer completamente minerali/naturali a prezzi ragionevoli. Io ho avuto la possibilità di provare gratuitamente 4 loro campioni di prodotto:

-ombretto minerale/eye pigment Neutral Plum
-ombretto minerale/eye pigment Honey Brown 
-blush minerale Ditto "O"
-gloss/Lumi lips Ooh la la

Sul sito i prodotti si presentano così:
Neutral PlumHoney Brown
                                               neutral plum                                  honey brown
Ditto "O"Ooh La La
                                                  ditto "O"                                         Ooh la la 

Queste invece sono le foto scattate da me:

(da sinistra verso destra: neutral plum, honey brown, ditto "O", Ooh la la)

(da sinistra verso destra: neutral plum, honey brown, ditto "O", Ooh la la)

(da sinistra verso destra: neutral plum, honey brown, ditto "O", Ooh la la)

(da sinistra verso destra: neutral plum, honey brown, ditto "O", Ooh la la)

(da sinistra verso destra: neutral plum, honey brown, ditto "O", Ooh la la)

(da sinistra verso destra: neutral plum, honey brown, ditto "O", Ooh la la)

I prodotti che mi hanno colpita maggiormente sono gli ombretti/pigmenti non solo per i colori bellissimi  (amo i toni neutri) ma in quanto sono quasi cangianti e presentano dei riflessi colorati (ingrandisci le foto per vederli). 

Il neutral plum è il mio preferito : è una specie di color toupe-marroncino chiarissimo con pagliuzze blu e verdi (ben visibili sul tappo della jar) che lo contraddistinguono da un toupe qualsiasi. Questo ombretto è molto pigmentato anche asciutto ,bagnato è divino secondo me. La jar che mi è stata inviata contiene 1 gr di prodotto dal valore di 5 $ (3,50 € circa) e contiene una quantità molto soddisfacente tale da poter usare l'ombretto svariate volte ( le  bustine minerali a mio parere contengono o1/20 di queste jars) .

Per chi fosse interessato questo è il suo inci: mica, iron oxides, titanium dioxide. Potrebbero contenere anche ultramarines, ferric ferrocyanide, carmine, tin oxide, calcium aluminum borosilicate;

Honey Brown è un oro antico con sottotoni marroni -ramati anch'esso scriventissimo sia asciutto che bagnato.  Anche questo ombretto mi è stato mandato in una jar di 1 gr dal valore di 5 $ anch'essa e che mi durerà una vita. L'inci di questo prodotto è lo stesso dell'ombretto prima citato.

Il blush Ditto "O" è similissimo al candid coral di elf (sul sito lo paragonano al Nars Orgasm ): un color pesca con sottotoni rosa contraddistinto dalla presenza di pagliuzze dorate finissime. E' pigmentatissimo e abbastanza shimmer, e mi è stato inviato in una jar di 1 gr di cui non so dirvi il prezzo. A differenza degli ombretti, essendo un blush, la quantità contenuta nella jar non dura tantissimo (infatti lo utilizzo con parsimonia) ed è scomoda da usare in quanto difficile da prelevare con un pennello viso .Non so dirvi l'inci in quanto il sito propone vari finish di blush ed io sinceramente non ho idea quale sia il finish del blush in questione.

Il gloss in mini taglia Ooh la la è molto piccolo (non so quanti ml sia ma credo che costi circa 3$ ) ed è un color amaranto-fucsia shimmer molto pigmentato la cui durata è nella norma (bassa) come altri gloss in commercio. L'inci è il seguente: simmondsia chinisis (jojoba oil) & Ethylene/propylene/styrene copolymer & butylene, mica, titanium dioxide, iron oxide may contain : carmine, tin oxide, calcium aluminum borosilicate, avena sativa (oat powder).

Ora vi lascio gli swatches:

 (foto con flash)

 (foto con flash)

(foto senza flash)

Io vi consiglio ombretti e blush, il gloss è comune a tanti altri quindi potete evitare di comprarlo ( a meno che non volete un gloss con ingredienti naturali). Potete acquistare questi prodotti in bustine e jar di varia grandezza.Essendo un sito americano c'è il rischio dogana: quindi vi consiglio di mettervi in contatto con lo staff per avere maggiori consigli o di comprare pochi prodotti la volta e in taglie piccoline. 


Ringrazio la lumiere cosmetics per i prodotti in questione!


Alla prossima recensione, Sabrina.


Disclaimer: prodotti ricevuti gratuitamente a scopo recensivo.Non ricevo compensi per questo prodotto o per questo post; 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...