lettori fissi

martedì 13 settembre 2011

Review - Liz Earle: Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser (starter kit)

Oggi vi parlo di questo prodotto che mi è stato inviato gratuitamente a scopo recensivo dallo staff Liz Earle e che sto provando da circa 3 settimane. Questa azienda offre una vasta gamma di prodotti/ trattamenti ( per ogni tipo di pelle) creati con soli ingredienti naturali (no ingredienti di origine animale, no oli minerali/chimici, no paraffine, no petrolati, no ingredienti geneticamente modificati) e non testati sugli animali.

Il prodotto che ho ricevuto è il Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser:si tratta di uno struccante viso-occhi in mousse,  contenuto in una confezione di 100 ml dotata di erogatore a pompetta. Il prodotto ha un delicato profumo di eucalipto per niente nauseabondo, ed  è venduto in un kit contenente una pratica pochette con cerniera (21 x 11,5 cm) nella quale sono anche presenti 2 panni in mussola (35 x 35 cm) 100% cotone. Il kit in questione costa 13, 25 £ (15 € circa)



UTILIZZO:bisogna applicare 1-2 dosi di prodotto sui polpastrelli per poi andarlo ad applicare/massaggiare con movimenti circolari sul viso asciutto e sul collo. Appena lo si inizia a massaggiare la mousse si trasforma in una specie di gel/olio delicato che scioglie il trucco. Dopo aver fatto ciò passiamo agli occhi: applichiamo e massaggiamo un’altra piccola dose di prodotto sulle palpebre e sulle ciglia per sciogliere mascara, eyeliner, matita e qualsiasi cosmetico presente.  Il prodotto strucca benissimo anche i makeup  più pesanti e persino i prodotti waterproof e non irrita gli occhi in nessun modo (i miei sono sensibilissimi e non hanno avuto alcun problema).

Dopo il passaggio prima descritto vi ritroverete sul viso tutto il vostro makeup sciolto: per completare l’operazione prendete uno dei panni in mussola in dotazione e immergetelo nell’acqua tiepida per poi strizzarlo per bene (il panno deve essere umido ma non bagnato). A questo punto iniziatelo a passare sul viso: il panno andrà ad eliminare in maniera veloce e delicata il trucco sciolto ed il prodotto stesso rimasto sul viso, ed allo stesso tempo eserciterà un leggero peeling al viso andando ad eliminare le cellule morte della pelle.

Come ultimo step sciacquate il viso con acqua fredda ed asciugatelo con un tradizionale asciugamano morbido.Dopo di ciò potete utilizzare il vostro solito tonico + solita crema per completare la skin care quotidiana. Questo prodotto può essere usato anche come comune detergente per lavare il viso al mattino/sera.

Dopo ogni utilizzo bisogna lavare il panno in mussola(anche a mano) e farlo asciugare al sole.Dopo 2-3 utilizzi è consigliabile lavarlo a 40° in lavatrice per una maggiore pulizia/igiene. Nonostante abbia usato questi panni per struccare makeup pesanti ed elaborati , con un semplice lavaggio in lavatrice tornano bianchi e puliti. Per ovviare al lavaggio/asciugatura quotidiana dei panni (che purtroppo sono solo 2) potete tranquillamente sostituirli (a mio parere) con le classiche spugnette struccanti  rotonde oppure potete tagliare/ricucire il panno in 4 pezzi più piccoli (decisamente più comodi è più facili da lavare). 

Questo struccante mi è piaciuto moltissimo e lo sto usando spesso in quanto con un solo prodotto posso struccare il viso intero (occhi compresi), inoltre per essere un kit molto fornito ha un prezzo equo  (sul sito è anche possibile acquistare lo struccante e i panni in mussola separatamente) . Le dimensioni del kit permettono di portarlo in viaggio senza occupare eccessivo spazio. Per me è un prodotto da ricomprare!

Per chi fosse interessato questo è l’inci:

Aqua (water), Caprylic/capric triglyceride, Theobroma cacao (cocoa) seed butter, Cetearyl alcohol, Cetyl esters, Sorbitan stearate, Polysorbate 60, Glycerin, Cera alba (beeswax), Propylene glycol, Humulus lupulus (hops) extract, Panthenol, Rosmarinus officinalis (rosemary) extract, Anthemis nobilis (chamomile) extract, Eucalyptus globulus (eucalyptus) oil, Limonene, Citric acid, Sodium hydroxide, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Ethylhexylglycerin, Dehydroacetic acid, Polyaminopropyl biguanide.

Tutti i prodotti liz earle possono essere acquistati on line sul loro sito:

Alla prossima recensione!

Disclaimer: prodotti inviati gratuitamente dallo staff Liz Earle a scopo recensivo. Non ricevo compensi per questo prodotto o per questo post.














1 commento:

  1. Bellissima recensione, molto utile *_*
    Grazie! ^^
    Ora sono ancora più curiosa di provarlo, soprattutto per vedere se anche sui miei occhi si comporterà bene :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...