lettori fissi

giovedì 17 novembre 2011

recensione elf

Era da un po di tempo che non recensivo prodotti di make up veri e propri e così ho deciso di parlarvi di alcuni acquisti elf di cui sono molto soddisfatta e che sto usando molto nelle ultime settimane (clicca le immagini per ingrandirle):



Elf beauty school 32 piece eyeshadow palette volume I- Natural:
 si tratta di una palette contenente 32 ombretti dalle tonalità neutre, contenente ben 32 gr di prodotto (1 g a cialdina ), con scadenza 12 mesi. Questa palette è una limited edition di elf (attualmente ancora in vendita) e l’ho acquistata attirata dalla gamma di colori: amo i colori neutri,naturali (raramente indosso colori vivaci e simili) ma non volevo acquistare le classiche palette che tutte conosciamo perché hanno un’infinità di prodotto e temevo di non poterle finire prima del prossimo secolo, quindi ho optato per questa che tra l’altro è la più economica (costa 7 €) . A mio parere la gamma colori è ben assortita:tutti i colori son diversi tra loro (a differenza delle palettone dove spesso i colori si ripetono) e sono presenti diversi finish (matt,satinato e shimmer). In linea generale sono presenti colori chiari come il bianco e il color carne, diversi “bronzati”,  taupe,  marroni caldi, marroni freddi, varie gradazioni di rosa (dal più chiaro sino al viola), grigi e neri. Alcuni colori sono molto particolari in quanto contengono micro pagliuzze cangianti (ben visibili cliccando sulle foto). I colori sono leggermente polverosi ma non troppo, anzi a dirla tutta per me non sono un problema perché  li trovo più scriventi e inoltre riesco a sfumarli con più facilità. Come accade in tutte le palette ci sono diverse gradazioni di pigmentazione/scrivenza: alcuni colori scrivono poco (quelli più chiari nella prima riga) ma applicati magari 2 volte riescono a fare il loro lavoro, poi ci sono colori scriventi nella norma ed altri scriventissimi.Io la sto utilizzando tutti i giorni sia con il primer che senza e devo dire che sono contenta dell’acquisto fatto perché i colori durano a lungo in entrambi i casi . La palette è dotata di specchio e contiene un doppio applicatore a spugnetta (a mio avviso inutile) , e al contrario di quanto può sembrare dai video su youtube non è grandissima infatti misura soli 11 cm x 16 cm. Io ve la consiglio sinceramente perché è molto buona e non costa uno sproposito.



(foto fatta all'esterno)

Elf studio blush peachy keen: si tratta di un blush color pesca-carne ricco di piccole pagliuzze dorate molto delicate ma non volgari.Mi piace perché da un effetto sano alle guance e si abbina con ogni tipo di makeup. La confezione contiene 4,8 gr di prodotto e costa 4 €. La scadenza non è riportata ne sulla confezione ne sul sito ;



Elf eyelid primer: anche io amo questo famosissimo primer occhi! Prolunga la durata dell’ombretto in un maniera eccezionale e costa solo 1,70 €! La colorazione sembra neutra- color carne ma una volta applicata diventa trasparente. E’ il primer più economico e al tempo stesso valido che io conosca! Dimenticavo: la confezione contiene 4,81 gr di prodotto con scadenza 12 mesi;

elf Healthy Glow Bronzing Powder in “luminance”: anche questo prodotto è uno dei miei preferiti! Si tratta di una terra-illuminante ideale da applicare sugli zigomi e per creare punti luce sul viso(naso,fronte,labbro). Il prodotto è scrivente ma allo stesso tempo non lascia patacche di illuminante imbarazzanti ! La confezione contiene 5 g di prodotto con scadenza 12 mesi e costa 1,70 €;



elf studio small precision brush: è un piccolo pennello a lingua di gatto realizzato in setole sintetiche antibatteriche, adatto per applicare ombretti e prodotti vari (sia in polvere che liquidi) in piccole zone di dettaglio, per sfumare lungo l’attaccatura delle ciglia, sfumare la matita/eyeliner, per creare dettagli di precisione, o per sfumare con  la pencil technique. E’ un pennello versatile e costa 4 €. Io ve lo consiglio! (Tra qualche giorno pubblicherò le foto di tutti i miei pennelli e lo confronterò con il suo pennello-fratello elf studio small smudge brush: sembrano simili ma non lo sono affatto);



Il sito dove potete comprare tutto ciò è italiano ma i prodotti vengono spediti dall’Inghilterra (no dogana):


Vi consiglio di monitorare il sito perché spesso offre le spese di spedizione gratuite…. Dimenticavo di dirvi che io personalmente ho sempre acquistato con le spese gratis (no spedizione sign for) e i prodotti mi son sempre arrivati dopo 10-14 giorni, però so che parecchie ragazze hanno avuto problemi e si trovano bene solo con la sign for…Quindi fate un po’ voi!

Disclaimer: tutti i prodotti citati sono stati acquistati con i miei soldi , non ricevo compensi ne per questi prodotti ne per questo post;

4 commenti:

  1. Grazie per questa recensione! La palette è ancora meglio di come pensavo vedendola sul sito, chissà che non sia parte del mystery gift :D Sono curiosa di leggere il confronto tra lo Small Precision e lo Small Smudge, ho il primo ma non il secondo e sono stata molto indecisa quando l'ho acquistato! Posso assicurare che al solito è ottimo, anche se non lo utilizzo moltissimo!

    RispondiElimina
  2. @ Ere Kanezawa: io ho acquistato i 2 pennelli in ordini elf differenti...anche io non sapevo quale scegliere.....dal sito sembrano uguali invece sono differenti nella grandezza e nelle funzioni

    RispondiElimina
  3. Che carina la palette!! Anche a me piace la base per ombretto ottimo rapporto qualità/prezzo!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...