lettori fissi

venerdì 4 novembre 2011

recensione: fondotinta maybelline pure liquid mineral

Oggi vi recensirò uno dei miei fondotinta da drugstore preferiti  (clicca le immagini per ingrandirle):


(da sinistra verso destra: il mio pure liquid mineral giunto al termine, e il p.l.mineral di scorta :-)



si tratta del maybelline pure liquid mineral foundation ,ovviamente nella colorazione più chiara esistente ossia la 010 Ivory .Premessa: nonostante il nome questo prodotto non contiene ingredienti minerali/naturali.

Uno dei motivi principali che mi ha portata ad acquistarlo  è la colorazione: questo fondo è uno dei pochi di fascia medio - bassa di prezzo che ha il sottotono giallo (cosa assai rara da trovare nelle profumerie italiane ed a prezzi onesti). 

Questo fondo difficilmente riesco a trovarlo in profumeria e le rare volte in cui l’ho adocchiato costava circa 14 -15 €. Per questi motivi lo ricompro sempre su internet per risparmiare un bel po di soldini. Il migliore negozio on line come prezzi ed affidabilità dal quale  acquisto sempre il fondotinta è  feelunique ( sito inglese = no dogana) : su questo sito potete comprare il fondo in questione per soli 8,50 € spese di spedizioni incluse nel prezzo per poi giungere a casa vostra ben imballato nel giro di 10-11 giorni.

La confezione con erogatore a pompetta contiene i classici 30 ml di prodotto con scadenza 12 mesi , ed ha un fattore di protezione (spf) 18. Questo fondo dovrebbe essere oil- free ma a mio parere non lo è in quanto ha un finish molto luminoso che fa “a pugni” con le pelli miste. Questo fondo ha una coprenza media ma al tempo stesso modulabile: infatti ha una consistenza talmente fine che volendo lo si può applicare in dosi più generose quando serve una coprenza più “importante” o in piccole quantità per un effetto più naturale. Riesce ad uniformare l’incarnato perfettamente e in modo naturale, dona un finish molto luminoso e fresco e non risulta pesante sulla pelle. Amo questo fondo perché è talmente leggero che lo si può indossare al mattino senza aver paura di avere una base makeup “finta” ed evidente. La durata è nella norma (6-8 ore circa).

Questo prodotto è molto liquido, ragion per cui consiglio di applicarlo con un pennello piatto o flat come il powder brush della elf in modo da non disperderlo troppo e in modo da ottenere un applicazione più coprente. Vi sconsiglio vivamente di applicarlo con i classici pennelli da fondotinta a lingua di gatto perché l’effetto e l’applicazione con questo tipo di formulazione non è il massimo!

Essendo liquido necessita l’uso quasi “obbligatorio” della cipria come fissante soprattutto nella zona T.

Questo fondo è il “fratello gemello “ di questo pure liquid mineral della maybelline:

 

Io ho utilizzato entrambi e posso assicurarvi che il packaging è diverso ma le colorazioni e i sottotoni sono identiche.

Colgo qui l’occasione di smentire l’identicità tra le colorazioni/sottotoni del pure liquid mineral 010 ivory ed il dream satinè fluido 010 ivory : quest ultimo infatti ha il sottotono estremamente rosato, quindi ragazze “Simpson” come me statene alla larga!


Ora per chi fosse interessato questo è l’inci (presente sul retro dell'etichetta posteriore):





Ragazze io ve lo consiglio questo fondo, soprattutto se non avete grosse imperfezioni da mascherare, e vi consiglio vivamente di comprarlo su internet perché lo si può trovare a prezzi convenienti.Alla prossima!

Disclaimer: i prodotti citati sono stati tutti acquistati con i miei soldi, non ricevo compensi per questo post ne per questo prodotto;

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...