lettori fissi

lunedì 14 novembre 2011

TAG: Come Curi i Tuoi Capelli?

Oggi rispondo a questo tag che ho letto sul blog http://fabulousyougirl.blogspot.com . Iniziamo subito:


Di che colore sono i tuoi capelli?
Il colore naturale è un castano medio, negli ultimi anni li tingo di nero.

Come sono i tuoi capelli (texture, lunghezza)?
Leggermente grassi alla radice e normali sule resto delle lunghezze,Sottili e lisci, senza volume alla radice, di lunghezza media (sino alle spalle insomma)

Quante volte alla settimana lavi i capelli?
3 volte a settimana, in estate per via del caldo e del mare li lavo molto di più

Fai un impacco pre-shampoo?
Mai.

Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione?
 Nonostante la cute sia leggermente grassa uso shampoo adatti per i capelli normali, in quanto quelli per capelli grassi tendono a seccarmi notevolmente le lunghezze.Mi trovo bene con lo shampoo garnier ultra dolce al latte vegetale per capelli normali ed il fructis fresh per capelli normali con la tendenza ad ingrassarsi;

Usi il balsamo? Qualche raccomandazione?
Sì, mi trovo bene con tutti tranne con quelli Splend’or (cocco e compagnia varia) che sui miei capelli naturali o tinti che siano li rendono orribili come se li avessi lavati con il bagnoschiuma
, del resto tutti i balsamo da supermercato vanno benissimo. Amo utilizzare come balsamo le maschere della linea fruiset della renèe blanche, le maschere della fructis e di franck provost;


Pettini i capelli in doccia, da bagnati?
Li pettino da bagnati ma non nella doccia
J

Usi una maschera a risciacquo? Qual'è la tua preferita?
Come ho già detto le uso dopo aver fatto lo shampoo a modi balsamo;

Usi il phon o li lasci asciugare all'aria?
Tutto l’anno uso il phon , in estate asciugo l’eccesso d’acqua presente e li lascio asciugare al sole;

Quali prodotti usi per lo styling?
Nessuno.

Quali marchingegni sofisticanti usi per lo styling?
Nessuno.

Qual ' la cosa che più detesti dei tuoi capelli?
La mancanza di volume ,soprattutto alla radice e che dopo 1-2 giorni la cute sia unta a differenza delle lunghezze che rimangono immacolate. Sono talmente sottili che non mantengono la piega,basta un colpo di vento per scompigliarli.

Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti,elastici, mollettine...)
Ho due cerchietti neri semplici, qualche elastico nero e fermagli di metallo per quando faccio al coda alta o lo chignon. Non amo “agghindarmi” i capelli con accessori in genere.

Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perchè le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!)
Negli ultimi anni mi sono convinta ad assecondarli, ogni tanto provo ad arricciarli ma son talmente sottili che dopo mezz’ora i ricci non esistono più (nonostante l’uso di quintalate di lacca e prodotti appositi);

Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca,spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenergli in piega?
No.


Tingi/Hai mia tinto(o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli?
Si alterno periodi con il mio colore naturale e periodi in cui li tingo. Quando li tingo opto sempre per il nero: credo che sia uno dei pochi che mi piace a prescindere e che mi doni.Non mi è mai passato per la testa un altro colore che non sia il nero! Qualche anno fa ho schiarito alcune ciocche con la soluzione shultz , l’effetto era molto bello e naturale ma dopo qualche mese sono ritornata al mio amato nero…..Ho una dipendenza da questo colore!

Soddisfatta del risultato?
Si
J

Meglio...

Lunghi o corti?
Lunghi anche se quando arriva l’estate in preda alla disperazione del caldo taglio tutto

Lisci o ricci?
Lisci , i ricci mi piacciono molto ma i miei capelli non permettono -.-

Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolor?
Nero tutta la vita


Il tag finisce qui! Ovviamente siete tutte taggate! Rispondete come volete: 1 articolo sul vostro blog, un commento, fate un po voi insomma!

4 commenti:

  1. Questa mancanza di volume è una tortura per tante donne...heheh!!!
    Bella la tua risposta nel tag!!!
    Un bacione!
    Korina

    RispondiElimina
  2. adoro i capelli neri (anche se sono bionda)... :) del resto è il mio colore preferito :))) grazie per essere passata da me! :) ti seguo!

    RispondiElimina
  3. Sono passata a trovarti anche io non mi trovo bene con i balsami splendor

    RispondiElimina
  4. Anche i miei capelli sono finissimi e poco voluminosi... :( non c'è soluzione, purtroppo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...