lettori fissi

venerdì 9 dicembre 2011

recensione organic coconut body butter raw gaia

Oggi voglio parlarvi di un prodotto che sto usando negli ultimi due mesi e che mi ha letteralmente conquistata: il burro corpo al cocco della raw gaia







Si tratta di un burro del tutto naturale molto profumato (io amo l’odore del cocco e questo prodotto mi sta creando una specie di dipendenza) ma soprattutto molto nutriente ed idratante: il primo riscontro positivo di questo prodotto l’ho riscontrato utilizzandolo sulle zone in cui ho la pelle secca (gomiti,braccia e mani) e devo dire che è stato un vero e proprio toccasana! Lo utilizzo su tutto il corpo dopo la doccia e vi assicuro che lascia la pelle morbida e liscia , e lo uso anche per trattare e prevenire le smagliature.

Pur avendo una consistenza oleosa si assorbe in fretta senza ungere ed una volta assorbito lascia un delizioso profumo del tutto naturale sulla pelle.

Sul sito raw gaia è consigliato anche per realizzare impacchi preshampoo per nutrire e riparare i capelli, e per lenire le eruzioni cutanee:insomma un burro multifunzionale!

A temperatura ambiente il prodotto si presenta allo stato solido, mentre in presenza di temperature più alte si presenta allo stato liquido (olio), ma questi passaggi di stato non alterano in alcun modo la sua qualità ed efficacia.

Quando il burro si presenta allo stato solido per prelevarlo dalla confezione basta “scavarlo” un po con le dita, poi una volta a contatto con la pelle si scioglie diventando olio.

La confezione è di vetro e contiene 90 g di prodotto con scadenza 15/3/2013,il prezzo è di 9,99 £ (11 € circa).

Altro punto a favore per l’azienda è l’inci : infatti il burro contiene un unico ingrediente naturale che è per l’appunto il burro di cocco spremuto a freddo (cold-pressed coconut butter (cocos nucifera).

In generale tutti i prodotti raw gaia sono organici/biologici, fatti a mano,ottenuti da spremitura a freddo, privi di ingredienti chimici (petrolati), non contengono coloranti ne profumi artificiali, ne conservanti, ne parabeni ne additivi sintetici inoltre sono vegan e non testati sugli animali.

Per chi non lo sapesse i prodotti spremuti a freddo sono i migliori in quanto essendo trattati a basse temperature mantengono tutte le loro proprietà (vitamine, minerali, antiossidanti ecc..) le quali invece vengono meno se i prodotti vengono trattati ad alte temperature, inoltre i grassi/oli riscaldati sprigionano sostanze tossiche, quindi  scegliete sempre prodotti spremuti a freddo!

Vi ricordo che la raw gaia è un’azienda inglese (Regno Unito) quindi non ci sono problemi di dogana. Per quanto riguarda le spese di spedizione non sono fisse ma variano a seconda del peso della merce acquistata.

Per me questo prodotto è promosso!


Disclaimer: il prodotto menzionato mi è stato inviato gratuitamente a scopo recensivo. Non percepisco compensi ne per questo prodotto ne per questo post;

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...