lettori fissi

lunedì 30 gennaio 2012

Recensione pennelli Chrimaluxe Minerals

Oggi vi parlo di due pennelli che mi sono stati gentilmente (e gratuitamente)  inviati dal sito minerale tedesco Chrimaluxe – minerals per scopi recensivi e che mi stanno piacendo davvero molto (clicca le immagini per ingrandirle):






Si tratta di 2 pennelli , uno da viso e l’altro per occhi, entrambi aventi le setole sintetiche (per intenderci le classiche setole sintetiche arancioni dell’eyebuki della mww4u nonché del famoso kabuki di neve makeup)ed i manici color argento leggermente più corti rispetto ai classici pennelli da make up che siamo abituate a vedere (la differenza si evince paragonandoli con il powder brush della e.l.f. studio e l’eyeshadow brush della linea base sempre di e.l.f ):






questa caratteristica per me è molto ben accetta: infatti prediligo i pennelli con il manico leggermente più corto (come i miei adorati pennelli di essence )perché li trovo più maneggevoli e confortevoli da impugnare, più pratici da usare dinanzi allo specchio, meno ingombranti e senza dubbio la loro misura torna utile negli spostamenti fuori casa. Entrambi i pennelli sono morbidissimi e ben tagliati, non perdono setole (nemmeno durante o dopo i lavaggi).

Il pennello viso è il chrimaluxe flat top pinsel mit langem stiel ed è un flat kabuki . Come ben sappiamo questo genere di pennello è multitasking: infatti è ottimo per applicare il fondotinta liquido e in polvere, la cipria, il blush, la terra, l’illuminante , insomma qualsiasi prodotto (e di qualsiasi consistenza) che abbia a che fare con il make up del viso. Come si evince dalle foto è più piccolo del powder brush della e.l.f studio quindi per stendere il fondo liquido su tutto il viso impiega qualche minuto in più rispetto al solito ma niente di trascendentale. L’ho utilizzato per applicare il fondo minerale ed è ottimo. Che dire: questo pennello mi piace moltissimo. Per chi fosse interessato costa 9,95 €



Il pennello occhi è il chrimaluxe lidschatten pinsel ed è un pennello a lingua di gatto molto compatto e piatto ideale per applicare gli ombretti sulla palpebra mobile e che da il meglio di se nell’applicazione dei prodotti in polvere libera e dei pigmenti in quanto in un certo senso li aiuta a “pressarli” meglio sulla palpebra e a non farli svolazzare come un normale pennello da ombretto .Ovviamente non è il genere di pennello adatto per sfumare. Per chi fosse interessato costa 4,95 €



Come si può capire dalla recensione, la qualità di questi pennelli mi ha soddisfatta. Il sito chrimaluxe è tedesco quindi non ci sono problemi di dogana.

Ebbene per oggi è tutto!

Disclaimer: prodotti ricevuti gratuitamente a scopo recensivo. Non ricevo alcun tipo di compenso;


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...