lettori fissi

lunedì 12 marzo 2012

recensione fondotinta jaluskin 24h effetto mat by PaolaP makeup

Nelle ultime settimane ho avuto modo di provare il fondotinta jaluskin 24 effetto mat del brand italiano PaolaP makeup:







Il prodotto si presenta in una boccetta di vetro con tappo in plastica ed erogatore a pompetta contenente 30 ml di prodotto con scadenza 12 mesi e acquistabile al prezzo di 30,90 €.  Il colore che ho avuto modo di provare è il CHIARO ( la colorazione più chiara tra le 3 disponibili) ma già a prima vista ho capito che questa tonalità per il mio incarnato sarebbe stata eccessivamente scura ed in effetti una volta applicato sul viso ne ho avuto la conferma: quindi la prima “segnalazione” da fare a mio parere è che per essere il colore più chiaro è davvero troppo troppo scuro , quindi urge un ampliamento della gamma dei colori/sottotoni con colorazioni adatte ad incarnati chiarissimi .

Aldilà del colore che non mi si addice , passiamo al prodotto vero e proprio (che ho provato in casa per poterlo recensirlo al meglio):

questo fondo è molto corposo/denso al tatto ed ha una coprenza medio-alta , forse per questo motivo risulta un po’ pesantino durante l’applicazione e richiede una stesura più energica. Ad applicazione ultimata si asciuga in fretta conferendo un aspetto matt che dura a lungo (soprattutto sulla cruciale zona T). Altro punto a favore è la durata : dopo ore dall’applicazione non perde colpi in termini di pigmentazione (come spesso accade con alcuni fondi che sembrano sparire -.-) e regge perfettamente al sebo.

Questo prodotto è formulato per essere opacizzante ed a lunga tenuta , quindi contiene molti siliconi ed altri ingredienti utili all’obiettivo ma che a mio avviso non lo rendono adatto per essere usato tutti i giorni (a meno che non abbiate bisogno ogni giorno di un fondo davvero coprente e duraturo per esigenze professionali ecc…). Per le interessate questo è l'inci:


Il packaging è minimal e funzionale: infatti rispetto ai classici fondi da 30 ml contenuti in boccette di vetro ingombranti questo fondo è contenuto in una confezione che compresa di tappo misura solo 8, 5 cm circa, quindi niente sprechi di materiale e soprattutto molta comodità nell’utilizzarlo e trasportarlo .

I prodotti paolap makeup li potete acquistare sul loro sito o nei punti vendita indicati;
alla prossima review!

Disclaimer: prodotto ricevuto gratuitamente a scopo recensivo. Non ricevo compensi ne per il prodotto ne per questo post;

2 commenti:

  1. speriamo amplino la gamma di tonalità,altrimenti non se ne parla nemmeno di provarlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la mancanza di colorazioni in effetti è un forte limite

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...