lettori fissi

giovedì 30 agosto 2012

Prodotti provati e finiti luglio-agosto 2012 (part.1)


Salve a tutte! Oggi ritorno ai miei classici post lunghissimi in cui mostro una parte dei prodotti che ho provato e terminato nell'ultimo periodo : premetto che quanto vederete oggi è solo una parte delle infinità di cose che ho testato, quindi non mi perdo in chiacchiere ed inizio subito!


Inizio parlando del prodotto che mi è piaciuto di meno o per meglio dire “senza infamia e senza lode”: si tratta del bagno doccia attivo ai purissimi estratti di cacao e caffè verde con fibra di cocco (trattamento tonico anti cellulite) della petit jardin: l’inci non è per niente male, la profumazione è molto piacevole e fresca sulla pelle ma sinceramente mi è sembrato comune a molti altri bagno doccia in commercio e pur avendolo usato a lungo non ho visto la pelle tonica e levigata ecc come prometteva;




Passando ai prodotti che mi sono piaciuti di più non posso fare a meno di parlare del sample kit my skin reborn face treatment di Ahava: si tratta di un mini kit di campioncini per la skin care del viso per le pelli miste composto 1 sample di contorno occhi, 1 sample di crema da giorno, 1 sample di maschera purificante ( 2/3 ml di prodotto per ciascun campione) . Ora passiamo ai singoli prodotti:

-il contorno occhi (ahava gentle eye cream) è il migliore che abbia provato : è denso e setoso,dalla consistenza quasi in gel, molto idratante e nutriente , delicatissimo e si assorbe perfettamente.

-la crema viso da giorno (ahava essential day moisturizer) è leggera sia al tatto che sul viso,anch’essa ha la consistenza di un gel e si assorbe bene e lascia la pelle asciutta/opaca e fresca nel vero senso della parola in quanto dopo l’applicazione si avverte una sensazione di “fresco” su tutto il viso. Ha una leggerea profumazione di menta e a mio avviso è molto buona come base trucco.Pur essendo formulata per la pelle mista idrata moltissimo senza risultare pesante. Ottima!

-la maschera purificante (ahava purifying mud mask) si presenta/usa come la classiche maschere all’argilla: la si applica sul tutto il viso escluso il contorno occhi e la si tiene in posa per qualche minuto sino a completo assorbimento. Asciuga in fretta, non tira la pelle e la si rimuove facilmente sciacquando il viso con semplice acqua senza strofinare . Il risultato è ottimo: pelle pulita , liscia e asciutta senza ombre di sebo. Promossa!

 Per quanto riguarda l’inci non posso far altro che confermare la qualità di questi prodotti.


Oltre a questo kit per il viso ho avuto modo di provare un kit di prodotti per il corpo della linea bodycontour di dr. Theiss: questo kit di prodotti disponibile sul sito beautyfarma è composto da un doccia schiuma ed un peeling doccia da 20 ml ciascuno ed un balsamo per il corpo da 30 ml mirati al trattamento e alla tonificazione degli inestetismi della buccia d’arancia .

Il doccia schiuma è molto fresco e profumato e da effettivamente una sensazione di pelle tonificata, rassodata e fresca, stessa cosa vale per il peeling doccia il quale non è altro che un scrub in gel da usare sotto l'acqua, contenente micro sfere che esfoliano la pelle e la rendono più morbida e compatta e che grazie al massaggio esercitato su di essa aiutano a riattivare il microcircolo . Per quanto riguarda il balsamo corpo anch’esso è valido: applicato su tutto il corpo tutti i giorni idrata la pelle e la tonifica. La prumazione dei 3 prodotti è di arancia ed è molto persistente, quindi se vi piacciono questo tipo di fragranze ve la consiglio.

Per non rendere i post troppo lunghi li dividerò in più parti, e per il momento questa è ancora la prima -.-  nei prossimi giorni pubblicherò il resto! 

Alla prossima

disclaimer:prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende a scopo recensivo;

Per la seconda ed ultima parte clicca qui

2 commenti:

  1. Quello che m'ispira molto è la crema viso da giorno dell'Ahava, sembra ottima! Grazie per tutte queste info cara :)!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...