lettori fissi

martedì 6 novembre 2012

Capelli come dal parrucchiere comodamente a casa!


Spesso quando si parla di prodotti professionali per la cura dei capelli  si pensa sempre all’inci poco convincente che spesso presenta  ingredienti aggressivi , ma con mio grande piacere ho potuto constatare personalmente che è possibile avere prodotti di altissima qualità ma che assicurano comunque uno styling perfetto come la linea di prodotti creata da Jean Paul Mynè:


un marchio molto noto e qualificato in prodotti professionali per capelli che ha realizzato una linea di prodotti senza SLES,SLS, allergeni e parabeni


La linea in questione è la “Personal Care”  ed è stata concepita per realizzare capelli d’autore comodamente a casa e specifica per mantenere a lungo gli effetti della lisciatura .


Il kit è composto da 5 prodotti : shampoo, conditioner (balsamo), revital mask (maschera), vetiver oil (olio) e purity (profumo per capelli) ed io ho avuto il piacere di riceverli dall’azienda e testarli a lungo ed ecco cosa ne penso:


Shampoo JPM : si presenta in una confezione da 300 ml con scadenza 12 mesi. Il prodotto è quasi inodore ed ha la consistenza di un gel molto denso, quindi per usarlo al meglio necessita di essere diluito più volte con l’acqua per poter creare la schiuma necessaria per eseguire lo shampoo per bene, a parte questo pulisce i capelli ed esercita un buon potere lisciante .


Conditioner JPM: si presenta in una confezione da 200 ml con scadenza 12 mesi. Si tratta di un balsamo da usare dopo lo shampoo, denso-cremoso al punto giusto e dalla profumazione delicata. Basta una piccola noce di prodotto da applicare sulle lunghezze per districare i capelli(persino quelli molto lunghi come i miei) e renderli morbidi e lucenti (anche quelli di mia madre che sono molto crespi e secchi). Basta tenerlo in posa per 3-4 minuti per avere ottimi risultati : capelli districati che si pettinano con facilità in poche mosse (cosa che negli ultimi tempi avevo quasi rimosso). Non appesantisce i capelli, non li ingrassa e contribuisce a ridurne gli eccessi di volume ed ad averli impeccabilmente lisci.


Revital mask JPM: la confezione contiene 200 ml di prodotto con scadenza 12 mesi. Si tratta di una maschera (meno densa del conditioner) da usare come trattamento intensivo per ricostituire i capelli: ripararli, rinforzarli e nutrirli in profondità sia che siano trattati (tinte ,permanenti, ecc..) o naturali o provati da smog , agenti atmosferici o eccessi di calore (piastre,ecc…). Per ottenere tutto ciò questa maschera contiene cellule staminali vegetali e proteine della seta che aiutano ad aumentare l’idratazione,la lucentezza e la morbidezza già ottenute con l’uso del conditioner. Inoltre contiene filtri UV per proteggere i capelli dai raggi solari. Il prodotto si usa come una tradizionale maschera (la si applica,la si tiene in posa per qualche minuto e si passa al risciacquo)  e basta una noce di prodotto per “avvolgere” tutti i capelli, non solo le lunghezze ma anche sulla zona più “alta” dei capelli senza ungerli. Per avere i risultati promessi basta un’applicazione a settimana ma nulla vi impedisce di fare il trattamento ad ogni shampoo. Anche qui la  profumazione è delicata.


Vetiver oil JPM: la boccetta contiene 50 ml di prodotto con scadenza 12 mesi. Si tratta di un olietto (il profumo ricorda quello delle mandorle) da applicare in piccolissime gocce sui capelli umidi prima di procedere all’asciugatura ma che può essere anche usato sui capelli asciutti come tocco finale alla piega, avente lo scopo di idratare e intensificare la luminosità dei capelli. Io ne applico 1-2 goccine sul palmo delle mani e poi lo massaggio sulle lunghezze umide e sulle punte soprattutto . Il risultato è ottimo: capelli setosi,morbidi e profumati , lucidi, niente crespo  e punte ricostituite e protette dal calore del phon (questo perché contiene siliconi). Questo prodotto contiene anch’esso filtri solari per proteggere i capelli.


Purify JPM: la bomboletta contiene 75 ml di prodotto con scadenza 12 mesi. Si tratta di un profumo spray per capelli in formato borsetta ,molto pratico e  molto profumato da usare sui capelli per “rinfrescarli” e ravvivarli in situazioni in cui si è esposti a cattivi odori (cibo,smog,fumo ecc) ma si vuol essere comunque a posto e profumati! Il prodotto è facile da usare, non è aggressivo, la profumazione è molto buona e non è stucchevole o pesante e contiene filtri solari. Lo trovo un prodotto molto utile e non interferisce in alcun modo sull’aspetto/pulizia dei capelli.

Il packaging di questa linea è molto minimal ma professionale e per quanto riguarda alcuni prodotti credo che sarebbe più comodo e pratico un erogatore a pompetta o comunque sia uno stratagemma che consenta di prelevare il prodotto con più facilità come nel caso dello shampoo (che è molto denso e difficile da far uscire dal flacone) e dell’olio (che per evitare sprechi di prodotto devo tenere per forza con il tappo verso l’alto).

Io uso questi prodotti da tempo e già dal primo utilizzo ho notato i risultati sia su di me che sui miei familiari che li hanno usati,ed anche la gente che mi sta attorno ha notato i miglioramenti : 

capelli più lisci,morbidi,lucenti, niente crespo, per non parlare dei tempi di asciugatura /messa in piega che si sono ridotti in quanto i capelli si prestano di più ad essere lavorati. 

L’effetto finale mi piace moltissimo: i capelli sembrano fatti dal parrucchiere! 

Io promuovo a pieni voti questi prodotti in quanto danno la possibilità di avere uno style da professionisti “fatto in casa” e considerando le notevoli quantità di prodotto contenute nelle confezioni e le piccole quantità che occorrono nei vari passaggi è un investimento che durerà a lungo nel vostro bagno J


Promossissimi! 

se siete interessate potete comprare questi prodotti presso i saloni professionali  oppure on line sul sito 

Fatemi sapere che ne pensate :-)

2 commenti:

  1. Io sono FOLLEMENTE innamorata dell'olio, e anch'io ho litigato un po' con lo shampoo, ma che elegante è questo packaging? :)
    Baci, buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io li amo tutti ma lo shampoo effettivamente bisogna lavorarlo un pò :-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...