lettori fissi

sabato 3 novembre 2012

How To: Capelli puliti senz'acqua!

Oggi voglio consigliarvi un prodotto  che mi è d'aiuto per avere i capelli puliti e guardabili in quelle giornate in cui per noia o questioni di tempo non posso lavarli -.- : si tratta dello shampoo secco batist



a differenza di un normale shampoo, non è liquido e non si usa con l'acqua ma è bensì uno spray da usare sui capelli asciutti. 

Usarlo è un gioco da ragazzi: basta agitare la bomboletta e vaporizzare il prodotto sull'attaccatura dei capelli  ad una distanza di 20 cm circa . 
Fatto questo vedrete che sui capelli si depositerà una specie di polvere bianca (che andrà ad assorbire il sebo in eccesso e le tracce di unto) e non vi resta che lasciare in posa il tutto per qualche minuto.
 A questo punto basta prendere un panno o un asciugamano asciutto e strofinarlo sulla zona in cui avete applicato lo shampoo (in modo da togliere la patina bianca che ormai ha agito sui vostri capelli) e come ultimo step dare una spazzolata ai capelli. 

Noterete subito che il cuoio capelluto e l'attaccatura dei capelli avrà un aspetto asciutto e pulito!
 Ovviamente questo prodotto non è un sostituto del tradizionale shampoo con acqua ma è solo un prodotto utile per rimandarlo di 1-2 giorni, quindi adatto per le occasioni di emergenza quando non si ha tempo per lavarli 

Il prodotto ha una profumazione piacevole ed è contenuto in una confezione da 150 ml 
Io l'ho acquistato in profumeria per 6-7 € ma da quanto ho sentito lo si può trovare anche nei reparti che di occupano d'igiene personale dei supermercati. 

Spero che la recensione vi possa essere utile! 


6 commenti:

  1. Mi piacerebbe molto trovarlo! Ma credo di non averlo mai visto in giro, purtroppo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prova anche nei normali negozi per l'igiene della casa :-)

      Elimina
  2. Anche io lo uso! Ho provato sia questo che quello della Vitalcare e ti devo dire che il risultato è uguale, solo che quello della vitalcare costa molto meno! Io li trovo da Acqua e Sapone ma anche in negozi per parrucchieri! Adoro la sua praticità e il fatto che dia un po' di volume ai miei capelli super piatti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se becco quello della vitalcare allora lo prendo :-)

      Elimina
  3. Ciao compliementi per il tuo blog è bellissimo mi sono iscritta se ti va passa anche da me http://nailartpassopasso.blogspot.it/
    a presto ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille :-) faccio un salto da te

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...