lettori fissi

domenica 13 gennaio 2013

Haul saldi kiko (mini recensione inclusa)

Da qualche giorno sono iniziati i saldi :
di solito non programmo gli acquisti in questi periodi in quanto tutto quel bombardamento di offerte, la confusione nei negozi e la merce in subbuglio sugli scaffali mi attira ben poco,
e quest'anno non avevo intenzione alcuna di fare acquisti  finchè non sono entrata da kiko -.-

come al solito sono entrata solo per dare la famosa occhiatina "no grazie sto solo guardando" -.-
ma poi ho visto che c'erano un paio di cose che mi servivano in vendita ad un prezzo più che conveniente e così la solita passeggiatina "tocco tutto ma non compro niente" si è trasformata in un piccolo haul soddisfacente :-)

Ho acquistato due cosine, una "necessaria" e l'altra per puro sfizio :


ho preso il fondotinta anti-age spf 15 nella colorazione 01 peach rose
 a 3,90 € per 30 ml di prodotto con scadenza 12 mesi.


Era da tempo che mia mamma mi chiedeva di procurargli un fondotinta o una crema colorata conveniente adatta per lei (pelle secca, matura e beata lei senza alcun imperfezione -.-) , quindi quando ho visto che era antiage ed idratante, che uno tra i 2 colori disponibili era perfetto per lei, che la coprenza era buona e che era un affare  (a prezzo pieno costava 15, 90 €) non ho esitato e l'ho preso.

devo dire che per curiosità l'ho provato già su di me 2-3 volte e posso dire che oltre ad adattarsi al mio colorito da tenere a mente non si sa mai  
ha una consistenza leggerissima ,
un'ottima profumazione che rimane per più ore,
e la coprenza è paragonabile a mio avviso a quella della bb cream di garnier per pelli miste che io adoro :

ovvero medio-bassa modulabile (lo si può riapplicare per avere maggiore copertura) da un incarnato omogeneo  , copre le imperfezioni leggere (c'è da dire che a me ha coperto anche parte dei segni post acne), il finish è luminoso e pur essendo anti age e idratante non mi ha unto il viso
la durata è buona (6-7 ore in ottime condizioni)

se non fosse che ho già una scorta di fondotinta, per quel prezzo, l'avrei preso anche per me

vi lascio 2 swatches:


infine per puro sfizio ho preso una kiko smart eye pencil nella colorazione 814
(1,47 gr,scadenza 36 mesi, € 1,90 )



si tratta di un bel grigio perlato ,adatto a mio avviso per occhi castani,verdi o cervoni e per realizzare make up semplici e veloci quando non si ha molto tempo

il tratto è deciso e pigmentato,la mina è morbida e scorrevole, ha una buona scrivenza nella rima interna e ottima su quella cigliare e la sfumabilità è eccelente

anche qui vi lascio qualche swatches:



bene, per il momento questo è tutto!

non credo che comprerò altro (o almeno spero)

alla prossima :-)











Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...