lettori fissi

lunedì 14 gennaio 2013

Tag: make up questions


Primo tag del 2013! L'ho scovato sul blog  http://vodkaskull.blogspot.it e appena l'ho letto ho pensato subito di partecipare. Iniziamo subito :-)

1. QUANTE VOLTE AL GIORNO TI LAVI IL VISO? in media 3 volte (mattina,tardo pomeriggio prima di truccarmi per uscire, sera prima di andare a letto)


2. CHE TIPO DI PELLE HAI?mista con problemi (quasi risolti) di acne sulla zona mandibolare


3. CHE SAPONE/PRODOTTO UTILIZZI PER LAVARE IL VISO?il detergente viso Folacnil by frasil (specifico per il mio problema con l'acne) 


4. TI ESFOLI LA PELLE?si, di solito 1 volta a settimana ma da 7 mesi a questa parte faccio lo scrub 2 volte a settimana come prevede la cura per l'acne che sto facendo

5. CHE MARCA DI ESFOLIANTE USI?di solito il fior di magnolia, ma come previsto dalla cura che sto seguendo sto usando il brasivol medium 2 by stiefel 


6. CHE CREMA IDRATANTE USI?uso la bactopur by lutsine (sempre prescritta dalla mia dermatologa) ma essendo quasi agli sgoccioli sto usando la crème de jour by morcaresse che è comunque idratante ma non grassa e ha un inci compatibile con il mio problema


7. USI LA CREMA CONTORNO OCCHI?Sì, ma provandone tante (sia in full size che campioncino) la cambio spesso. Attualmente sto usando il contorno occhi pelli giovani della linea cinema by dr lauranne 


8. HAI (O HAI MAI AVUTO) LA PELLE A TENDENZA ACNEICA?si :-(


9. USI (O HAI MAI USATO) "PRO-ACTIV" (TRATTAMENTO ANTI-ACNE??)mai 


10. CHE FONDOTINTA USI?alterno la bb cream di garnier per pelli grasse durante la settimana (che tecnicamente non è un fondo ma data la coprenza la considero come tale) e nel week end il fondotinta fluido by peggy sage


11. CHE CORRETTORE USI?  il natural concealer di kiko 


12.COME HAI SCOPERTO IL SOTTOTONO DELLA TUA PELLE?sbagliando per anni il colore del fondotinta -.- e tramite alcuni video/articoli su youtube e blog vari


13. COSA PENSI DELLE CIGLIA FINTE?mi piacciono tantissimo ma ogni volta che provo a metterle faccio disastri con la colla, non riesco a posizionarle nel modo giusto o a modellarle secondo la forma del mio occhio..insomma belle ma solo sulle altre -.-


14. LO SAI CHE DOVRESTI CAMBIARE MASCARA OGNI 3 MESI? Si, ma sinceramente me ne dimentico -.- ma in genere più di 5 mesi non mi durano quindi diciamo che "sforo" la scadenza di poco


15. CHE MARCA DI MASCARA USI?attualmente essence


16. SEPHORA O MAC?premettendo che non ho mai comprato cosmetici da entrambi (tranne i pennelli mac che mi sono stati regalati) ma se dovessi scegliere tra i due sia come qualità che come budget di spesa non esiterei a scegliere mac in quanto i prodotti a marchio sephora per il prezzo che hanno non mi sembrano tanto eccellenti e sinceramente nemmeno mi attirano


17. HAI LA MAC PRO CARD?no in quanto non acquisto da mac


18. CHE STRUMENTI USI DURANTE L'APPLICAZIONE DEL MAKE UP?Pennelli, pennelli e ancora pennelli


19. USI BASI PER OMBRETTO?Sì ma solo nel week end, durante la settimana non mi importa che il make up occhi duri per ore


20. USI PRIMER PER IL VISO?solo nelle occasioni importanti (ad esempio a natale che sono stata tutto il giorno fuori casa tra pranzi e uscite serali)


 21. QUAL E' IL TUO OMBRETTO PREFERITO?mmhhhhh.... non ho un ombretto preferito ma colori preferiti come il bronzo, il marrone ed il nero e per ciascuno di essi posseggo svariate sfumature che amo tutte allo stesso modo indistintamente 


22. USI LA MATITA NERA O L'EYELINER LIQUIDO?negli ultimi mesi matita nera dentro e sfumata all'esterno in quanto con il freddo polare i miei occhi lacrimano a più non posso e con l'eyeliner liquido rischierei di sembrare joker di batman -.- 


23. TI "CIECHI" SPESSO L'OCCHIO CON LA MATITA?mai successo


24. COSA PENSI DEI PIGMENTI?bellissimi come colore, pigmentazione , brillantezza  e tutto ma troppo fastidiosi da usare in quanto troppo svolazzanti e richiedono un applicazione millimetrica per evitare disastri, quindi li uso occasionalmente e se ho molto tempo e pazienza da dedicargli

25. USI IL TRUCCO MINERALE??sì, in primavera ed estate uso spesso il fondo minerale , ombretti e blush occasionalmente solo se mi servono per realizzare un trucco con un certo colore : insomma per pura scelta di abbinamento 


26. QUAL E' IL TUO ROSSETTO PREFERITO?il 92 di kiko


27. QUAL E' IL TUO GLOSS PREFERITO?elf super glossy lip shine spf 15 in "mauve luxe"


28. QUAL E' IL TUO BLUSH PREFERITO?il lumiere Ditto "O" blush 


29. ACQUISTI TRUCCO SU EBAY?solo utensili come palette magnetiche o pennelli, cosmetici veri e propri no


30. TI PIACCIONO I PRODOTTI DELLE MARCHE DA "DRUGSTORE" (MAYBELLINE, L'OREAL...)?si ma solo alcuni articoli -.-


31. VAI NEGLI OUTLET TRUCCO?no in quanto dalle mie parti non ce ne sono 


32. SEI MAI ANDATA, O VORRESTI ANDARE, A LEZIONE DI MAKE UP?mi piacerebbe tantissimo sia per uso personale che a fini lavorativi


33. SEI "MALDESTRA"NEL METTERE IL TRUCCO?no, forse una volta su 1000 mi capita di tracciare l'eyeliner non proprio perfetto ma ,ripeto, accade con rarità


34. QUAL E' IL "CRIMINE DI MAKE UP" (ERRORE DI CATTIVO GUSTO) CHE ODI?il fondotinta più scuro rispetto al proprio colore, le chiazze enormi e non sfumate di terra,il contorno labbra con la matita scura e l'interno più chiaro,contornare l'arco di cupido a punta a modi triangolo, la matita nera dallo spessore di 5 cm solo nella rima cigliare inferiore (per lo più distante distante dalla cima cigliare) e poi niente mascara ne matita sulla parte superiore dell'occhio, l'eyeliner "volante" (non aderente alle ciglia ma piazzato in mezzo all'occhio per intenderci -.-) ,la matita nera a modi cleopatra nell'incavo interno dell'occhio insomma potrei fare un elenco lunghissimo -.-


35. PREDILIGI COLORI VIVACI O NEUTRI?Neutri, e occasionalmente due o tre colori vivaci (verde, blu,viola)


36. QUALE STAR TROVI SIA SEMPRE TRUCCATA BENE?beyonce e kim kardashian (anche se quest'ultima a volte eccede con il correttore e la base viso)


37. SE DOVESSI USCIRE DI CASA CON UN SOLO ELEMENTO DI TRUCCO, COSA METTERESTI?la bb cream: un incarnato uniforme basta a dare un aspetto migliore  


38. POTRESTI USCIRE DI CASA SENZA TRUCCO?spesso, soprattutto al mattino o pomeriggio per fare commissioni, e la sera quando prevedo che farò un uscita molto scialla


39. PENSI DI ESSERE BELLA ANCHE SENZA TRUCCO?dipende dai giorni: ci sono giorni in cui il mio colorito e le occhiaie sono più  che decenti e mi dico a me stessa " dai però non fai proprio tanto schifo eh -.-" e giorni in cui sembra che un treno mi sia passato in faccia...poi dipende molto dalla presenza di imperfezioni o meno..


40. QUAL E' LA MIGLIORE MARCA/LINEA DI MAKE UP SECONDO TE?non ho provato tantissime marche quindi non posso sbilanciarmi molto ma in generale credo che ogni brand abbia un proprio cavallo di battaglia e prodotti meno riusciti e non si può dire a priori che ogni singolo prodotto che un brand sforna sia sempre ottimo o scadente


bene , il tag è finito! se vi va rispondete anche voi con un commento o con un post :-)

2 commenti:

  1. ciao, mi piace molto il tuo blog
    potrei rubarti questo make up tag sappilo!

    se ti va passa da me, io ti seguo con molto piacere anche su Google+
    http://drunkenswallowedstar.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ruba pure , grazie per esserti iscritta :-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...