lettori fissi

martedì 23 aprile 2013

Foot care: balsamo piedi e gambe 100% bio Inlight


E’arrivata la primavera ed è finalmente ora di mostrare le gambe e non solo….anche i piedi :-P ovviamente prima di tutto ciò dobbiamo un attimo pensare al loro aspetto :
hanno passato la maggior parte dei mesi intrappolati in calzini e scarpacce , insomma urge una pedicure prima di metterli in bella vista!
A tal proposito colgo l’occasione per parlarvi di un prodotto firmato Inlight:

una linea cosmetica 100% bio e cruelty free formulata esclusivamente con oli essenziali ed erbe vegetali, in gran parte anche commestibili .
I fiori e le erbe da cui provengono questi ingredienti sono ottenuti da una lunga macerazione in oli vegetali , dalla quale si ottengono prodotti ricchi di principi attivi e svariati oli essenziali che permettono di conservarli a lungo (senza dover ricorrere a conservanti sintetici) e ne conferiscono una profumazione decisa e naturale (senza ricorrere a profumi sintetici).
Questa linea cosmetica tra l’altro non contiene acqua in modo da ottenere una formulazione concentrata e non diluita di estratti vegetali puri dall’alto potere nutriente ed idratante.

Il prodotto che io ho provato nello specifico è il balsamo piedi e gambe tonificante ,dall’inci impeccabilmente verde e ricco di oli essenziali ed estratti tra cui (giusto per citarne alcuni):

-amamelide ,rosa canina ed olio di cipresso (per proteggere,astringere e tonificare le vene);
-olio di nocciola e di cocco (dall’alto potere nutriente);
-piantaggine e calendula (per curare le screpolature dei talloni);
-rosmarino (per stimolare la circolazione sanguigna ed avere le gambe più leggere);





Nell’insieme, questo concentrato naturale ha lo scopo di esercitare un’azione rilassante ,lenitiva,ammorbidente delle gambe e dei piedi e di stimolare la circolazione in queste zone.

si presenta in una confezione di vetro con tappo in latta da 60 ml con scadenza 4 mesi (sono pochi ma è un prodotto del tutto bio e senza conservanti) dotato di spatolina di legno per prelevare la giusta quantità di prodotto e per garantire il massimo dell’igiene non solo personale ma anche nel caso in cui volesse usarlo il resto della famiglia.


Il prodotto si presenta come una cera verde profumatissima, dall’odore preponderante di rosmarino ed erbe officinali, che si preleva facilmente e che a contatto con la pelle si trasforma in olio liquido perfettamente lavorabile con le mani .
 Questo balsamo va lavorato con movimenti circolari (che come sappiamo in ogni caso vanno bene anche per altri prodotti per il resto del corpo perché stimolano la circolazione e l’assorbimento) partendo dalla punta dei piedi per poi man mano risalire verso l’alto,sino alle ginocchia.

Questo balsamo si assorbe bene lasciando le gambe idratate e “lucide” ma non untuose, ammorbidisce molto i talloni screpolati ,ha un ottimo potere idratante e rende le gambe profumate e riposate donando loro una sensazione di “freschezza” dopo l’applicazione, inoltre per ottenere questi risultati bastano quantità davvero piccole.E' adatto a tutti i tipi di pelle anche in presenza di problemi venosi come vene varicose e capillari fragili.

Come ho già detto,l’inci è impeccabile e davvero ricchissimo di oli:


Essendo un prodotto oleoso è consigliabile tenerlo lontano da fonti di calore, in un luogo fresco e asciutto . Questo balsamo in particolare ,con temperature di circa 28-30 gradi (come in estate per esempio) sicuramente tenderà ad ammorbidirsi ma il cambiamento di consistenza è garantito che non ne altererà l’efficacia.

Questo prodotto costa 42 euro e come tutti i prodotti Inlight può essere acquistato nelle migliori farmacie e parafarmacie ,erboristerie, centri benessere ed online sul sito http://store.cemon.eu/catalogo/inlight.html

Spero che la recensione vi sia stata utile J
Alla prossima!

2 commenti:

  1. Mi stavo gasando non poco leggendo la descrizione del prodotto, finché non ho letto il prezzo O.O
    Io mi trovo benissimo con l'unguento per piedi al Karité de I Provenzali, anche se non è specifico per le gambe ma solo per i piedi.

    RispondiElimina
  2. Effettivamente il prezzo e' altissimo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...