lettori fissi

giovedì 30 maggio 2013

Recensione linea Puractiva by Arval : mousse detergente,tonico e crema viso per pelli grasse

Oggi voglio recensirvi un kit firmato Arval :
un marchio nato nel 1955 i cui prodotti sono studiati e progettati nei laboratori svizzeri mentre l'aspetto commerciale e di marketing è curato in Italia, ragion per cui possiamo dire di avere a che fare con una "cosmetica svizzera dal cuore italiano"


Il brand si occupa di cosmetici, solari e make up e propone varie linee di prodotti per soddisfare ogni tipo di esigenza della pelle:


Il kit di cui voglio parlarvi è dedicato al detersione e trattamento della pelle grassa ed impura (linea puractiva)e si presenta in una piccola e capiente pochette plastificata contenente 3 mini taglie di :

mousse purifiante de nottoyage (detergente purificante) 15 ml- scadenza 12 mesi
lotion tonique purifiante (lozione tonica bioequilibrante) 15 ml -scadenza 12 mesi
biosystème matifiant normalisant (emulsione bioequilibrante opacizzante) 20 ml - scadenza 12 mesi

+ in omaggio arval 3D extreme gloss 04 (gloss effetto brillante) nel formato full size da 15 ml con scadenza 36 mesi





Alla base della linea puractiva ci sono attivi quali l'estratto di biancospino (crataegus monogyna) ad effetto lenitivo ed astringente,estratto di lichene islandico (acido usnico) ad azione antimicrobica e dermopurificante, estratto di betulla (betula alba) ad azione astringente.

La mousse detergente è un prodotto liquido semi trasparente, dal piacevole odore di erbe, e va applicata e massaggiata con movimenti circolari sul viso umido evitando gli occhi (anche se io personalmente più volte l'ho utilizzata sulle palpebre e non mi ha dato alcun fastidio o bruciore) . A contatto con la pelle forma una schiumetta finissima che pulisce bene il viso eliminando residui di trucco e tracce di sebo, lasciandolo pulito e fresco e morbido e per nulla "arido" o troppo "secco". Questo detergente pur essendo delicato è molto efficace e ne bastano poche gocce per tutto il viso. A detersione ultimata occorre semplicemente sciacquare il tutto con acqua ed il gioco è fatto. Io , come qualsiasi altro prodotto della categoria, l'ho utilizzato mattina e sera e mi ci sono trovata benissimo.

prezzo: 18 euro /200 ml 

Il tonico si presenta nella comune consistenza acquosa che tutte conosciamo, ha una colorazione che vira al giallino scuro ed ha una piacevole profumazione di erbe -rose. Va usato mattino e sera dopo aver deterso il viso con la mousse di cui vi ho parlato poco fa, applicandolo su un dischetto di cotone e picchiettandolo su tutto il viso soprattutto insistendo sulla zona T e sulle zone più soggette a lucidità in modo da purificarle e contrastarne il poco piacevole effetto unto. Il prodotto è molto fresco sul viso, pulisce senza essere aggressivo o troppo abrasivo, lasciando il viso profumato ,fresco e riposato ed asciutto in pochi secondi.Ottimo!

prezzo: 18 euro/200 ml

L'emulsione viso opacizzante oil free si presenta come una crema liquida bianca, delicatamente profumata, molto fresca a contatto con il viso e che svolge egregiamente il suo dovere con poche quantità di prodotto,infatti appena applicata dona la giusta idratazione al viso, per poi assorbirsi  in un paio di minuti e conferire al viso un aspetto opaco duraturo:attualmente posso dire che una delle poche (se non unica) creme viso per pelle grassa che ha un potere matificante che dura per diverse ore e lascia la pelle asciutta e pulita.
Come gli altri due prodotti compresi nella combo non irrita il viso e la utilizzo mattina e sera dopo aver applicato il tonico o prima del trucco per creare una base resistente al sebo.promossa!

prezzo: 24 euro /40 ml 

infine nel kit vi era in omaggio un graditissimo full size di gloss color rosa pesca che mi è piaciuto in primis come colore (molto naturale , fresco e primaverile)  ma soprattutto come pigmentazione (in quanto colora  le labbra in modo intenso non lasciando la solita parvenza di colore  "vedo non vedo"), durata e resa sulle labbra (essendo denso rimane perfetto sulle labbra per un paio di ore e non lascia le solite antiestetiche pellicine bianche agli angoli della bocca -.-) .Molto bello!




Infine , ricapitolando, promuovo a pieni voti il kit che ho provato soprattutto la crema viso matificante che, per il momento, non ha altri rivali come durata.

I cosmetici arval possono essere acquistati sul sito  http://www.arvalcosmetici.com

come al solito spero che la recensione sia stata utile ,
prossimamente vi parlerò degli altri prodotti che vi ho mostrato in foto all'inizio:-)

ciauuuuuu




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...