lettori fissi

martedì 4 giugno 2013

Recensione linee bagno Gabor Selective


Buon giorno a tutte!
Oggi voglio parlarvi di alcuni prodotti per la cura del corpo firmati Gabor Selective:
un marchio italiano (genovese)  che si occupa di cosmesi per il corpo ed il viso dal 1960


Questa azienda negli anni ha avuto successo grazie alla sua linea bagno soins du bain idratante e nutriente all'acido ialuronico disponibile nelle versioni olio d'argan burro di karitè:

La linea argan è arricchita per l'appunto con il famosissimo olio ricavato da questo frutto, noto per il suo potere elasticizzante,nutriente ed anti age ed è composta da:


-creme-beurre fondante (burro corpo)
-bain-douche magnifiant (bagnodoccia)
-scrub salin grand réveil (scrub corpo)
-lait petit velours (latte corpo)

La linea karitè è arricchita appunto da questo noto burro dall'alto potere elasticizzante e tonicizzante ed è composta da:

-creme-beurre sublimante (burro corpo)
-bain-douche sublimant (bagno doccia)
-scrub salin réveil radieux (scrub corpo)
-lait voile de satin (latte corpo)

Dopo i successi ottenuti della gamma di prodotti all'acido ialuronico l'azienda ha deciso si arricchirla  
con estratti d'avena ed aloe vera per garantire una migliore idratazione, azione lenitiva e rigenerante sulla pelle dando vita alle linee soins du bain avena e soins du bain aloe:

La soins du bain avena è formulata con questo prezioso cereale dalle note capacità lenitive,addolcenti e protettive per la pelle ed è composta da prodotti delicatissimi ideali per la detersione quotidiana di tutta la famiglia (grandi e piccini):


-bain-douche tendresse (bagnodoccia)
-lait tendre (latte corpo)
-creme-beurre caresse (burro corpo)
-scrub visage doux (scrub viso)

La soins du bain aloe è formulata con aloe vera, un estratto dall'alto potere idratante , protettivo, lenitivo e rigenerante, ed è composta da:


-bain-douche vitalité (bagno doccia)
-lait revitalisant (latte corpo)
-creme-beurre régénerante (burro corpo)
-fluide hydromassage vitalisant (fluido per idromassaggio)

Io ho avuto modo di testare i campioncini da 8 ml dei prodotti citati + il bagno doccia full size da 550 ml della linea all'avena e dopo averli usati sono pronta a dirvi cosa ne penso:

Tutti i prodotti seguono la scia della profumazione speziata aromatica, duratura sulla pelle a lungo e che si presta anche per l'utilizzo al maschile.

I bagnoschiuma sono molto delicati, creano un'ottima schiuma sulla pelle garantendo un'ottima ,profumata e fresca detersione, mentre il fluido idromassaggio è perfettamente liquido- acquoso come è giusto che sia (mai mettere nell'idromassaggio un normale bagnoschiuma a meno che non ci si voglia sotterrare tra la schiuma -.- ) e profumato;

Lo scrub viso (uno dei prodotti che mi è piaciuto di più) si presenta come una crema bianca densa-burrosa contenente pagliuzze giallo-dorate talmente fini da non sentirle al contatto con le mani e da creare un piacevole solletico sul viso :) Le sfere esfolianti sono talmente sottili da non irritare in alcun modo la pelle ne tanto meno arrossarla a fine procedura come di solito accade con i normali scrub viso, particolare che rende il prodotto perfetto per le pelli sensibili e delicate.
Come al solito va massaggiato con movimenti circolari su tutto il viso (esclusi occhi e labbra) e poi va rimosso con aqua.
Sulla mia pelle (mista-grassa) è bastata una noce di prodotto per ottenere un ottimo risultato : pelle liscissima, soffice, senza rossori ne brufoletti da post-irritazione .
Il composto è talmente fine e delicato che lo si rimuove facilmente senza ricorrere a dischetti di cotone o simili ed essendo delicato è adatto per 1-2 esfoliazioni settimanali. Promosso a pieni voti!

 Gli scrub corpo si presentano come un vero e proprio sale trasparente arricchito di granuli scuri (polvere d'argan ricavata dai gusci del frutto,polvere di karitè ottenuta dai gusci delle noci e polvere d'avena
 ricavata dai noccioli d'albicocca tritati) di medie dimensioni, utilizzabili sia sulla pelle asciutta (per un'azione più strong ) che sulla pelle bagnata per un'azione esfoliante ma non abrasiva. Lo scrub funziona unica pecca è che essendo salino qualora ci siano piccole e microscopiche ferite/graffi al solo contatto con il prodotto (pur non sfregandolo sia chiaro) il bruciore è qualcosa di inimmaginabile -.- , tra l'altro essendo uno scrub "secco" (e non nella classica formulazione cremosa ) bisogna utilizzarne in quantità su tutto il corpo e sinceramente lo trovo poco pratico, ma questa è una mia personalissima opinione .

I latte corpo sono creme liquide ma soffici al tatto, che idratano bene la pelle lasciandola liscia e morbida, si asciugano perfettamente in pochi secondi e quindi ideali per dedicare la giusta attenzione alla propria pelle senza rinunciare al proprio tempo.

I burri corpo sono deliziosi: soffici, corposi e densi al tatto, una coccola profumata che dona molta idratazione alla pelle e la rende elastica e nutrita a fondo. Non ungono in nessun modo, si assorbono bene e non appesantiscono la pelle pur avendoli usati nei giorni più caldi della stagione.

In generale i bagno doccia si aggirano intorno ai 18,50 euro (550 ml)
i burri corpo intorno ai 29 euro (250 ml)
i latte corpo intorno ai 22,50 euro (550 ml) 
gli scrub corpo intorno ai 29 euro (250 ml) 
lo scrub viso intorno ai 18,50 euro (50 ml)
ed il fluido idromassaggio intorno ai 20 euro (200 ml)

I prodotti Gabor selective sono disponibili in profumeria, e per trovare il rivenditore più vicino nella vostra zona potete trovare il punto vendita compilando questo form

qui potete trovare la pagina facebook del brand dove potete conoscere tutte le novità

Spero che la recensione vi sia stata utile, alla prossima :-P

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...