lettori fissi

lunedì 7 ottobre 2013

Recensione maschere viso, balsamo labbra e balsamo anti mal di testa by Anatomicals

Oggi voglio recensirvi un brand cosmetico inglese molto particolare:
divertente,sarcastico quanto me (o quasi), fuori dalle righe per packaging e filosofia!

Sto parlando di anatomicals :
già aprendo il sito ed ascoltando e vedendo l'intro iniziale capirete che non si tratta del solito marchio pomposo e "delicato" di make up e skin care, anzi per un attimo penserete di aver cliccato il link sbagliato O.o

Il motto del brand è d'impatto e provocatorio, insomma tutto un programma:
"we only want you for your body"
(noi ti vogliamo solo per il tuo corpo")



Io ho avuto modo di provare:
-anatomicals face masks : un kit composto da 3 maschere viso (opacizzante, anti stress, pulizia profonda)
-anatomicals headache relief balm : balsamo per le tempie per il mal di testa
-anatomicals stop cracking up lip balm: balsamo labbra

Di solito appena ricevo dei cosmetici la prima cosa che faccio è scartarli e vedere di che cosa si tratta, in questo caso le scatoline erano talmente "fuori come un balcone" e non ho potuto fare a meno di soffermarmi a leggerle:

anatomicals face masks:
"now you're ready to face the world"
(ora sei pronto per affrontare il mondo)

"farewell the scarlet pimplehell"
(di addio al brufolo scarlatto)

"grease isn't the word. (tell me more,tell me more)"
(grasso non è la parola. (dimmi di più, dimmi di più)

"look, you've got chocolate all over your face"
(guarda, hai del cioccolato su tutto il viso)


oltre alle fantasie e alle frasi esilaranti  mi hanno colpita i prezzi molto democratici e alla portata di tutti:

le 3 maschere costano 2,97 £
il balsamo labbra 2,49 £
ed il balsamo tempie per il mal di testa 3,49 £

Le maschere viso contengono ciascuna 15 ml di prodotto con scadenza 12 mesi.



La maschera anti stress (anatomicals anti - stress face mask) è al cioccolato e serve a defaticare il viso, lasciarlo luminoso, morbido e riposato. Come si usa? In pratica bisogna inumidire per bene il viso con un panno caldo umido ed asciugarlo con un panno asciutto. Fatto questo bisogna applicare il contenuto della bustina sul viso, occhi esclusi e lasciare tutto in posa per 10 - 15 minuti in attesa che agisca e si asciughi (ovviamente se avvertite fastidio o rossori rimuovetela subito) e successivamente ,per poter rimuovere delicatamente il composto ormai asciutto , basta ammorbidirlo con un panno umido fresco ed è fatta .
In questo prodotto di cacao c'è solo la fragranza ed il colore -.- :guardando l'inci infatti non vi è alcun riferimento a cacao o simili,
non ha chissà quale potere antistress ma data la presenza di burro di karitè idrata la pelle e la lascia morbida
e vellutata al tatto, cosa assai gradita se si ha una pelle secca /normale e la si vuole coccolare di più:)




La maschera per la pulizia profonda (anatomicals deep cleansing mud mask) è indicata per la pelle mista e grassa per assorbire l'unto in eccesso, lo sporco ed i residui di make up e contrastare punti neri, impurità varie , tonificare ed astringere la pelle.Anche questo prodotto va applicato e rimosso secondo le indicazioni riportate per la maschera precedente.
Il prodotto si presenta come le classiche maschere a base di argilla, ossia  verde scuro, liquido al punto giusto, ha una gradevole profumazione e si applica facilmente su tutto il viso.
Ad applicazione terminata il prodotto inizia asciugarsi ma non diventa secco come siamo abituate con l'argilla: infatti non tira la pelle e sopratutto non "sgranella" o cade a pezzetti dal viso (cosa solitamente abbastanza odiosa -.-). Io la uso una volta a settimana dopo aver aperto i pori con i bagni di vapore ed il risultato mi è piaciuto molto: pelle asciutta, opaca,fresca, e pori minimizzati e nessuna irritazione.
Il prodotto si rimuove facilmente con un dischetto di cotone imbevuto d'acqua e nella confezione c'è tanto di quel prodotto da poterla usare più e più volte.promossa!



Anche la maschera opacizzante viso (anatomicals mattifying face mask) è indicata per le pelli grasse ed impure bisognose di mantenere un aspetto asciutto e pulito, ed anch'essa va applicata con le stesse modalità delle maschere precedenti.
Cosa che mi ha lasciata perplessa è la presenza di "mineral oil" tra gli ingredienti che è tutto tranne che un alleato per la pelle impura -.-

Queste maschere sono consigliate 1-2 volte a settimana o più a secondo delle necessità e possono essere acquistate anche singolarmente.






Il balsamo labbra (anatomicals stop cracking up lip balm) si presenta come un gel denso e trasparente contenuto in un pratico tubetto da 15 ml con scadenza 12 mesi. Essendo molto denso dura abbastanza sulle labbra e data l'assenza di colore può essere utilizzato tutti i giorni come un gloss avente come vantaggio anche un'azione emolliente. Il tubetto è molto pratico e può essere trasportato ovunque, l'effetto sulle labbra è ottimo: morbide e senza pellicine. 







Infine ho provato il balsamo anti mal di testa (anatomicals headache relief balm) ,contenuto in una piccola e graziosa confezione di latta rotonda contenente 20 gr di prodotto con scadenza 12 mesi, comoda da portare in giro. Il prodotto è solido e dalla profumazione decisamente balsamica - mentolata ,ed a contatto con le dita si trasforma in un olietto da massaggiare all'occorrenza sulle tempie. L'odore non mi fa impazzire: è molto forte a prima "sniffata" ma è molto meno invadente durante l'utilizzo.
Usare questo prodotto è semplice: basta passarci sopra le dita e massaggiarlo su tempie e fronte:
dopo qualche minuto avvertirete una sensazione di freschezza sulla zona interessata e sarà proprio questo effetto ad alleggerire il mal di testa e la stanchezza. All'inizio ero titubante sull'efficacia di questo balsamo ma mi sono ricreduta: ai primi cenni di mal di testa lo userò subito senza dover ricorrere a soluzioni più drastiche che generalmente preferisco evitare (farmaci, ecc..). Il composto è tutto sano e  naturale : cosa pretendere di più?

In generale questi prodotti mi hanno dato un'ottima impressione anche se non nascondo che alcuni ingredienti nelle maschere mi lasciano un pò titubante -.-

voi che ne pensate?
li avete mai provati?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...